Si è conclusa la Fase Clausura, vinta dal Lido Sombrero. La squadra di Giovanni Cenatiempo ha vinto il big match deciso con il Viola, scavalcando, proprio al fotofinish, Rotolo e compagni. Il Lido Sombrero, dunque, vince la Fase Clausura, ma un grande plauso va ugualmente fatto anche al Viola, che ha giocato una grande Fase Due, arrestandosi solo all’ultima giornata. Con la fine della Clausura arriva anche un altro verdetto: il Fiaiano è campione della Fase Generale: per Siano e compagni è il secondo trofeo, dopo il successo nella Apertura. Da questa settimana le partecipanti alla Winter League Divina saranno suddivise, in base al posizionamento nella Classifica Generale, in due gironi differenti. E’ il primo step della Fase Due, al termine del quale resteranno solo 8 squadre in gioco.
FIAIANO – SPORTING PANZA 5 – 1
Fiaiano: De Felice, Di Iorio 2, Albano, Agnese 1, Siano, Di Meglio M., Schiazzano, Calise, Di Meglio S., Conte 2.
Sporting Panza: Ademi, Barone, Polito A., Costagliola, Polito L. 1, Castaldi, D’Abundo. All. Impagliazzo/Monichetti
Arbitri Marena e Valerio
Il Fiaiano è campione della Fase Generale. Siano e compagni, dopo il ko alla penultima, non sbagliano la sfida con lo Sporting Panza e conquistano il secondo trofeo della stagione, dopo la Fase Apertura. Con lo Sporting Panza la partita si mette subito in discesa: Gianni Conte è in serata di grazia e sblocca quasi subito il match. Lo Sporting Panza gioca una buona partita, ma spesso si ferma proprio sul più bello, fermato da uno strepitoso Simone De Felice. Nella magica serata del Fiaiano, c’ è anche Luca Di Iorio, che, con la sua doppietta, continua l’inseguimento al capocannoniere Calise. Per lo Sporting Panza in gol va Luigi Polito. #BestPlayer Conte (Fiaiano)
HOTEL MEDITERRANEO – CENTRO AGNESE 7 – 1
Mediterraneo: Barbieri, Coppa 1, Mattera 2, Castaldi I, Castaldi II, Castagliuolo, D’Abundo, Esposito 1, Impagliazzo 3. All. Trattore Vuoso
Centro Agnese: Di Iorio, Fiore, Migliaccio 1, Mattera, Pugliese, Tarantino, Mennella
Arbitri Marena e Valerio
L’Hotel Mediterraneo conclude alla grande la Fase Clausura, concedendosi un largo successo sul Centro Agnese. Mattera e compagni si presentano, per la prima volta, in divisa bianca, per via di un disguido. In campo i foriani si mostrano subito in palla: Impagliazzo sblocca la gara, mettendola subito in discesa. Poi Coppa e compagni prendono il largo. Ritorno al gol anche per il “Frasquito” Lele Mattera, che ne fa due. Da segnalare i lritorno al gol (stavolta senza mitraglietta) di bomber Trippiantek Migliaccio. #BestPlayer Coppa (Hotel Mediterraneo)
LIDO SOMBRERO – VIOLA 7 – 0
Sombrero: D’Ambrosio, Restituto, Volo 1, Capuano 2, Di Maio 1, Castagliuolo 1, Chiaiese 2, Calise, Cannavacciuolo. All. Cenatiempo
Viola: Rotolo, Iacono, Minichini, Verde, Iaccarino, Barbieri, Cortese. All. Viola
Arbitri Marena e Valerio
Ammoniti: Minichini
Il Lido Sombrero si aggiudica il trofeo Clausura. Per poter alzare la Coppa, la squadra di Giovanni Cenatiempo è dovuta passare “sul corpo” della capolista Viola, mai battuta in Fase due fino al confronto col Lido Sombrero. In una partita epica e drammatica al tempo stesso, le due formazioni si sono giocate tutto, ben sapendo che soltanto una avrebbe conseguito il titolo di campione della Fase Clausura. Il risultato complessivo in parte testimonia la vittoria meritata del Lido Sombrero, in altra parte può essere fuorviante e senza dubbio troppo severo per il Viola. Infatti, il match nel primo tempo è abbastanza equilibrato: il Lido Sombrero prova con maggiore insistenza la via del gol, ma Cortese e compagni fanno la loro partita. Ad aprire le danze è Catello Volo, mentre il raddoppio arriva su calcio di punizione di Chiaiese. Sono i due gol che indirizzano la gara, anche perché il Viola prova a riaprire il match ma sulla sua strada trova un Michele D’Ambrosio strepitoso (per lui porta imbattuta ed almeno due – tre parate molto difficili). Nella ripresa, la squadra di Cenatiempo dilaga e chiude definitivamente il discorso Clausura. La coppa è del Lido Sombrero! #BestPlayer: D’Ambrosio (Lido Sombrero).
TANTO PER KANTE’ – CHRYSALIS TATOO 4 – 4
Tantoper: Di Manso, Di Costanzo A. 1, Di Costanzo A.P. 1, Napoleone, Trofa, Bais 1, Di Meglio S. 1, Manzi, Di Meglio Gab., Di Meglio Gian.
Chrysalis Tatoo: Preziuso, Barano E. 1, Barano C., Buono, Di Iorio, Di Costanzo, Garofano, Parentato 2, Di Scala, Forido, Scaloppino. All. Buono E.
Arbitri. Marena e Valerio
Ammoniti: Di Costanzo A.
Un punto a testa per Tanto per Kantè e Chrysalis Tatoo. La squadra di Enzo Buono si conferma realtà con una sua fisionomia ed identità ben precisa, la formazione di Di Meglio, dall’altra parte, ha dato dimostrazione che quando è in serata (e magari al completo) può giocare contro chiunque (chiedere al Fiaiano). In campo matura un divertente 4 a 4, con il Chrysalis che parte meglio (trainato ancora una volta da un Parentato che si conferma tra le novità più gradevoli della Fase Clausura), ed il Tanto per Kantè bravissimo prima nel credere alla rimonta e poi nel realizzarla. Finisce con 4 pari tra due formazioni che, in fase Due, potranno togliersi grandi soddisfazioni. #BestPlayer: Antonio Di Costanzo (Tanto per Kantè).
Winter League
Fase Clausura
Risultati 9° giornata
Fiaiano – Sporting Panza 5 – 1
Il Giardino – Casadelcane/ZannaDog 6 – 0
Hotel Mediterraneo – Centro Agnese 7 – 1
Lido Sombrero – Viola 7 – 0
Chrysalis Tatoo – Tanto per Kantè 4 – 4
Classifica – Fase Clausura
PÂ Â Â Â Â GÂ Â Â Â Â Â Â VÂ Â Â Â Â NÂ Â Â Â SÂ Â Â Â GFÂ Â Â Â GSÂ Â Â DIFF
Lido Sombrero                     24    9       8     0     1    53     24   +29
Viola                                      22    9       7      1     1   39     22   +17
Fiaiano                                  19    9       6     1      2   36     22   +14
Hotel Mediterraneo           14    9       4      2     3   31     25    +6
Il Giardino                            13     9       4      1     4   26     22    -4
Sporting Panza                     9     9       3     0      6   26     33   -7
Tanto per Kantè*                 8    9       2       3     4    39     44     -5
Centro Agnese                     7     9       2      1     6   28     42   -24
Chrysalis Tatoo                     7    9       2      1     6   29     38     -9
Casa del cane/Zanna Dog   6     9      2      0     7   27     45    -18
Classifica – Generale
PÂ Â Â Â Â GÂ Â Â Â Â Â Â VÂ Â Â Â Â NÂ Â Â Â SÂ Â Â Â GFÂ Â Â Â GSÂ Â Â DIFF
Fiaiano                                 40    18    13     1     4   79     45   +34
Lido Sombrero                    39    18    12     3     3   92     55   +37
Hotel Mediterraneo          31     18    8       4     5   66     57    +9
Viola                                     29     18     9      1     7   71     69    +2
Il Giardino                           29     18    9       2     7   58     51    +7
Tanto per Kantè*                26    18     7      6     5   83     80    +3
Sporting Panza                     16    18     5      1   12   51    71   -20
Centro Agnese                     14    18     4      2    11   48    85   -37
Chrysalis Tatoo                    13     18    4     1     13   50    68   -18
Casa del cane/Zanna Dog    0      0      0     0      0    0      0         0
*1 punto di penalitĂ
Classifica Marcatori
31 Gol: Chiaiese (Lido Sombrero)
27 Gol: Di Iorio L. (Fiaiano)
21 Gol: Impagliazzo S. (Hotel Mediterraneo)
20 Gol: Monichetti (Sporting Panza)
18 Gol: Di Meglio S. (Tanto per Kantè), Di Iorio (Viola)
17 Gol: D’Abundo (TantoperKantè)
16 Gol: Siano (Fiaiano), Iaccarino (Viola)
13 Gol: Solmonese (Il Giardino), Buono (La casa del cane/Zanna Dog), Capuano (Lido Sombrero), Di Maio (Lido Sombrero)
12 Gol: Di Costanzo (Tanto per Kantè), Pesce (TantoperKantè)
11 Gol: Barano E. (Crystalis Tatoo), Mattera (La casa del cane/Zanna dog)
10 Gol: Mangione (Centro Agnese), Agnese (Fiaiano), Mattera (Hotel Mediterraneo), Cortese (Viola)
9 Gol: Costagliola (Sporting Panza)
8 Gol: Pugliese (Centro Agnese), Riccardi (Il Giardino), Di Meglio D. (La casa del cane / Zanna dog), Lucido Balestrieri (La casa del cane / Zanna Dog)
7 Gol: Migliaccio (Centro Agnese), Piro (Centro Agnese)
6 Gol: Lamonaca (Chrysalis Tatoo), Di Meglio S. (Fiaiano), Iacono (Fiaiano), Castaldi (Hotel Mediterraneo), Buono A. (Il Giardino), Guazzo (Il Giardino), Zabatta (TantoperKantè),  Minichini (Viola)
5 Gol: Migliaccio A. (Chrysalis Tatoo), Conte (Fiaiano), D’Abundo (Hotel Mediterraneo), Impagliazzo A. (Hotel Mediterraneo), Di Meglio R. (La casa del cane/Zanna dog), Calise (Lido Sombrero), Volo (Lido Sombrero), Castaldi (Sporting Panza), Abbandonato (Tanto per Kantè), Di Costanzo Pio (TantoperKantè), Iacono (Viola)
4 Gol: Lamonaca (Centro Agnese), Barano C. (Chrysalis Tatoo), Di Paola L. (Crystalis Tatoo), Parentato (Chrysalis Tatoo), Impagliazzo (Fiaiano), Coppa (Hotel Mediterraneo), D’Ambra (Hotel Mediterraneo), Di Meglio (Hotel Mediterraneo), Granito (Il Giardino), Vitale (Il Giardino), Pesenti (La casa del cane/Zanna dog), D’Abundo G. (Sporting Panza), Polito L. (Sporting Panza)
3 Gol: Di Iorio (Chrysalis Tatoo), Castaldi S. II (Hotel Mediterraneo), Esposito (Hotel Mediterraneo), Croce (Il Giardino), Iaccarino (Il Giardino), Ferrandino (La casa del cane/Zanna Dog), Riccio (La casa del cane/Zanna dog), Cannavacciuolo (Lido Sombrero), Castagliuolo (Lido Sombrero), Napoleone (Lido Sombrero),  Restituto (Lido Sombrero), Di Meglio G. (TantoperKantè), Barbieri (Viola)
2 Gol: Scannapieco (Centro Agnese), D’Andrea (Chrysalis Tatoo), Mele (Chrysalis Tatoo), Di Meglio M. (Fiaiano), Barbieri (Hotel Mediterraneo), D’Ambra (La casa del cane / Zanna Dog), Monti (La casa del cane), Curci (Lido Sombrero), Ruggiero (Lido Sombrero), Calise (Sporting Panza), Castaldi (Viola), Verde (Viola)
1 Gol: Fiore (Centro Agnese), Iacono (Centro Agnese), Mattera (Centro Agnese), Mennella (Centro Agnese), Pilato (Centro Agnese), Regine (Centro Agnese), Zabatta (Centro Agnese), Alfarano (Crystalis Tatoo), Barano Ale (Chrysalis Tatoo), Buono (Chrysalis Tatoo), Eduardo (Chrysalis Tatoo), Florido (Chrysalis Tatoo), Migliaccio C. (Chrysalis Tatoo), Scaloppino (Chrysalis Tatoo), Albano (Fiaiano), Calise (Fiaiano), Schiazzano (Fiaiano), Castagliuolo (Hotel Mediterraneo), Guglielmucci (Hotel Mediterraneo), Buono F. (Il Giardino), Cargiulo (Il Giardino), Madonna (Il Giardino), Savarese (Il Giardino), De Blasio (La casa del cane / Zanna Dog), Mazzella (La casadelcane/ZannaDog), Silvitelli (La Casadelcane/ZannaDog), Verde (Lido Sombrero), Barone M. (Sporting Panza), Barone T. (Sporting Panza), D’Abundo P. (Sporting Panza), Polito A. (Sporting Panza), Mazzella (Studio Agnese), Bais (Tanto per Kantè), Napoleone (Tanto per Kantè), Trofa (Tanto per Kantè), Onorato (Viola)
Provvedimenti Disciplinari
Nessuno squalificato per la giornata uno di Fase Due
Classifica Disciplina
Hotel Mediterraneo          40
Crystalis                               33
TantoperKantè                   32
Fiaiano                                 20
Casadelcane/ Zanna Dog  20
Centro Agnese                    18
Il Giardino                            18
Viola                                     16
Sp. Panza                             10
Lido Sombrero                    10
FASE DUE – GIRONE A
- Fiaiano (1° classificata torneo Generale
- Viola (4° classificata torneo Generale per miglior piazzamento Coppa Disciplina)
- Tanto per Kantè (6° classificata torneo Generale
- Studio Agnese (8° classificata torneo Generale)
- Casadelcane/ZannaDog (ultima classificata nel torneo generale e ritirata)
FASE DUE GIRONE B
- Lido Sombrero (2° classificata torneo Generale
- Hotel Mediterraneo (3° classificata torneo Generale)
- Il Giardino (4° classificata torneo Generale)
- Sporting Panza (7° classificata torneo Generale)
- Chrysalis Tatoo (9° classificata torneo Generale)
Tutte le altre partecipanti a 0 punti
Prossimo Turno – 1° giornata Fase Due
Gruppo A
Centro Agnese – Viola (mercoledì 5 febbraio, ore 21.30, Taglialatela)
Fiaiano – Tanto per Kantè (venerdì 7 febbraio, ore 20.45, Taglialatela)
Gruppo B
Il Giardino – Hotel Mediterraneo (mercoledì 5 febbraio, ore 22.30, Taglialatela)
Lido Sombrero – Sporting Panza (venerdì 7 febbraio, ore 21.45, Taglialatela)
–