Da stamattina, i camion della nettezza urbana dell’isola d’Ischia hanno problemi con lo scarico nella STIR di Giugliano. Molti camion sono ancora in fila per poter scaricare e altri potrebbero ritornare indietro, le cause non sono ancora note, tanti i disagi.
Intanto, riguardo al tema rifiuti, ci sono importanti novità che riguardano il comune di Lacco Ameno. Dalla nuova gara per l’affidamento del servizio, è uscita vincitrice la Supereco (la stessa ditta che opera a Forio) mentre è risultata esclusa la Balga (che negli ultimi anni ha effettuato il servizio) probabilmente per degli errori burocratici.
Per quanto riguarda, invece, Serrara Fontana, si sta lavorando per procedere al nuovo bando per l’affidamento del servizio dopo il contenzioso con la “Balga” che è tutt’ora in corso. Si spera che i tempi siano quanto più stretti possibili per poter ritornare al più presto possibile alla normalità.
A Forio non si placano le polemica sullo stazionamento dei camion a Zaro. I residenti sono in rivolta e si sta pensando di organizzare una protesta per mettere fine a un disagio enorme per l’ambiente e per le persone che vivono in zona. Quella di Zaro dovrebbe essere un appoggio momentaneo, ma al momento il comune di Forio non è stato ancora in grado di individuare un nuovo possibile sito.