domenica, Novembre 24, 2024
Visita il sito

PESISTICA OLIMPICA – MEDAGLIA DI BRONZO PER FRANCESCO FERRANTE



“LA PESISTICA OLIMPICA SBARCA AD ISCHIA”

Domenica 14 maggio 2023 presso il Country Sport di Avellino si è tenuto il 3° turno di QUALIFICAZIONI REGIONALI OPEN DI PESISTICA – CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI PESISTICA OLIMPICA – GRAN PREMIO PRIME ALZATE DI SLANCIO – TROFEO SEBASTIANO MANNIRONI – organizzato dalla FIPE – COMITATO REGIONALE CAMPANIA – e qui FRANCESCO FERRANTE, nato a Lacco Ameno il 24 novembre 1993, ATLETA tesserato FIPE CAMPANIA, gareggiando con atleti di varie scuole campane ha conquistato un meritato posto sul PODIO, sollevando nella categoria 81 Kg di peso, 95 Kg di SNATCH (Strappo) e 121 Kg di CLEAN & JERK (Slancio); dove nel precedente turno di Qualificazioni di Pesistica Olimpica, Trofeo Marchese Monticelli Obizzi, tenutosi nello stesso luogo domenica 26 febbraio, aveva sfiorato il podio, guadagnandosi un dignitosissimo 4° POSTO.

Conosciuto ancora da pochi, qui sull’isola risulta essere AMBASCIATORE DEL SOLLEVAMENTO OLIMPICO, ad ISCHIA (Weightlifting), ha partecipato a noti eventi in Italia ed all’estero facendosi largo tra nomi e volti noti.

Nell’anno 2018, primo atleta a praticare e far conoscere il CrossFit sull’isola d’Ischia, è stato anche l’UNICO ATLETA ITALIANO ammesso alle FINALI dell’ARNOLD CLASSIC EUROPE (che per chi è dell’ambiente sa essere un EVENTO a livello EUROPEO, che ospita tutte le più note discipline sportive), nel CROSSFIT, a BARCELLONA, in SPAGNA sponsorizzato dalla LACERTOSUS, ha dimostrato che solo con tanto impegno e tante ore di allenamento, si può arrivare a competere e misurarsi con grandi atleti.  

Nel 2019, a MILANO, è arrivato in finale all’evento italiano di CROSSFIT ITALIAN SHOWDOWN, poi due anni di fermo obbligato, causa COVID.

Dallo scorso anno 2022, però, ha ripreso a gareggiare, ma nella pesistica olimpica guadagnando alla sua prima gara, un 6° POSTO, alle qualifiche regionali FIPE di WEIGHTLIFTING ad Avellino.

Si punta ad arrivare sempre PIU’ IN ALTO SUL PODIO, mai accontentarsi, IMPEGNO, sacrificio, continuità, lavoro e costanza, sono pane quotidiano. Allenamenti mirati e concreti sotto l’occhio esperto del TECNICO italiano della FIPE – REGIONE CAMPANIA, nutrizione sana e corretta, lo spingono a far sempre meglio, per arrivare a superare dapprima se stesso e poi…

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV