La Fenix Ischia comunica di aver tesserato il calcettista Guido Testa. Laterale classe 1997, nella passata stagione ha vestito la maglia della Virtus Libera Forio in serie B. Precedentemente è stato protagonista nel Futsal Barano con il quale ha vinto il campionato di serie D. Nonostante la giovanissima età è già da diversi anni impegnato nel mondo del calcio a 5 avendo iniziato la sua avventura in questa disciplina nella Virtus Ischia passando anche per Futsal Ischia e Real Ischia. Guido Testa è un laterale dotato di tecnica, rapidità e grande fiuto del gol. Un valore aggiunto per la rosa a disposizione di mister Gino Monaco e un innesto che va ulteriormente a rinforzare la base di giocatori ischitani (tutti giovani) della Fenix.
Così Guido Testa al momento della firma: “Sono contento di fare parte di questo progetto perché ritrovo tanti amici. La società ha obiettivi importanti e siamo organizzati per poter fare bene nel campionato di serie C2. Da un punto di vista personale sento di poter dare un contributo importante alla squadra e sarà poi il campo a parlare”.
Le dichiarazioni del presidente Vincenzo Agnese: “Già in passato avevamo incontrato Guido, ora sono nati i presupposti per trovare l’intesa e devo dire che mi fa piacere che anche lui sia coinvolto nel nostro progetto insieme a tutti gli altri ragazzi ischitani che già fanno parte della Fenix da un po’. E’ un gruppo sano, i ragazzi hanno bisogno di fiducia e noi vogliamo che siano loro i protagonisti e con loro vogliamo arrivare in categorie importanti”.
La nuova stagione della Fenix inizierà ufficialmente il 28 agosto, tuttavia le sorprese sul mercato non sono ancora terminate.