di Elena Mazzella
La musica come strumento per esprimere solidarietà e beneficenza per le associazioni del territorio isolano: questa la nobile “mission” della Piacca Band.
Pietro, Flavio, Gianni, Luigi, Orlando, Daniele e il giovanissimo Lorenzo, dopo essersi esibiti con successo durante la prima domenica di SunNight, l’evento che accende le domeniche ischitane di Ischia Porto, hanno deciso di devolvere il loro compenso all’Ischia Baskin, la prima realtà di sport inclusivo dell’isola d’Ischia voluta fortemente dai componenti della Cestistica Ischia e in primis dal presidente onorario, Sandro Parracino.
“Ieri pomeriggio presso la palestra “Sogliuzzo” di Ischia una rappresentanza della Piacca Band ha consegnato al Presidente della Cestistica Ischia il contributo che verrà usato per le attività del baskin.
Grazie a tutte le persone che ci hanno sostenuto e ci hanno permesso di esibirci come sempre per una buona causa” comunicano dalla pagina ufficiale della Band al momento della consegna del contributo.
E questo e’ solo l’ultimo atto di solidarietà espresso dal grande cuore dei ragazzi della Piacca Band: solo qualche mese fa si esibirono per l’ass. Onlus “I Fiori di Giada” che opera per solidarietà ai bambini bisognosi di cure e famiglie indigenti e non sono mancati in passato i contributi alla Catena Alimentare Nunzia Mattera.
Su note e accordi che creano melodie e frequenze universali, questi ragazzi diversissimi tra loro che nella vita fanno tutt’altro ma accomunati da un unico grande cuore, “fanno musica” per divertirsi e stare insieme, esprimendo bellezza e profondità d’animo lanciando un importante messaggio sociale.
Grazie Ragazzi.