C.S. Nella seconda edizione di Forio InChiostro ancora una volta anima una delle serate della rassegna “Quello che passa il convento”, cena spettacolo dedicata alla forianità e alla memoria. L’appuntamento è per sabato 16 settembre alle ore 21:00 al Chiostro di San Francesco, a Forio.
Un refettorio che custodisce il tempo smarrito. Ciò che c’era a Forio e adesso non c’è più. Un format che fonde insieme teatro, rievocazione storica, buon cibo e cultura della comunità. Un’occasione per rievocare persone, luoghi, situazioni della Storia foriana. Perché raccontare mangiando è la miglior maniera di coltivare la memoria. Storie della Forio che fu, personaggi esistiti e forse dimenticati, poesie foriane, vino e buon cibo da condividere. Una cena con un menù tipico da refettorio seicentesco, uno spettacolo teatrale durante la cena, personaggi noti e meno noti che raccontano vicende nascoste, spesso oscure, ma molto suggestive della storia foriana. Spettacolo scritto da Corrado Visone e diretto da Elisabetta Maschio.
Per prenotare è necessario chiamare il numero 3477569844. Prezzo 10,00 euro a persona, posti limitati.
Forio InChiostro è una rassegna realizzata con il patrocinio del Comune di Forio e l’organizzazione del collettivo Barberia. Sulla pagina Facebook di Forio InChiostro è possibile consultare il programma completo della rassegna.