domenica, Novembre 24, 2024
Visita il sito

PRIMA RASSEGNA DEL PATRIMONIO IMMATERIALE DELLA CAMPANIA: IL “DEBUTTO” DEI QUATTRO EVENTI DI ISCHIA A PAESTUM



Da qualche anno, grazie alla collaborazione con il CEIC (Istituto di Studi Storici e Antropologico), la “Festa a Mare Agli Scogli di Sant’Anna” è entrata a far parte del Patrimonio Immateriale della Regione Campania (IPIC) di cui, stamattina, presso l’antico tabacchificio di Capaccio, in quel di Paestum, si è svolta la prima rassegna.

Il comune di Ischia, rappresentato per l’occasione dall’Assessore al Turismo Luigi Di Vaia, ha preso parte ai lavori insieme ai comuni di Forio rappresentato dall’assessore alla Cultura Davide Laezza  e Lacco Ameno rappresentato dal vice sindaco Carla Tufano, con l’allestimento di uno stand dedicato, allestito grazie al supporto dell’Istituto  V. Telese, che con i suoi splendidi studenti, ha offerto squisite degustazioni della nostra cucina più tipica. 

La suggestione della “Corsa dell’Angelo” e della “Festa di Santa Restituita”, insieme alla “Festa a Mare agli scogli di Sant’Anna” hanno testimoniato il ruolo cruciale dell’isola  nel panorama dei siti turistico-culturali della Regione.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV