domenica, Novembre 24, 2024
Visita il sito

IL BORGO DI SUCCHIVO ACCENDE IL NATALE AD ISCHIA 



di Elena Mazzella
Parte da Succhivo, tra i Borghi più caratteristici dell’isola d’Ischia, l’accensione del Natale sull’isola d’Ischia con il primo evento natalizio del comune di Serrara Fontana.

Un vero e proprio villaggio di Babbo Natale riprodotto alla perfezione e nei minimi dettagli tra  lo stupore e la meraviglia di grandi e piccini. Un plauso alla fantasia e all’ingegno di Lucia, Angela, Franca, Marilena e Anna, componenti dell’Ass. Culturale Gertrude Streicher e a tantissimo volontari per la trasformazione dell’accogliente vicolo delle Curteglie che ha accolto centinaia di avventori provenienti da tutta l’isola alla scoperta delle tradizioni natalizie. 
Lanterne, luci colorarate, festoni, addobbi, il presepe artigianale, l’angolo per scrivere e imbucare le letterine a Babbo Natale, hanno lasciato letteralmente con gli occhi spalancati grandi e piccini che passo dopo passo si sono ritrovati catapultati nel magico mondo di Babbo Natale, che resterà allestito per tutti coloro che vorranno andare alla scoperta del magico mondo natalizio.

Il tutto è’ stato arricchito dallo spettacolo teatrale itinerante in quattro postazioni ad opera degli Histriones con la partecipazione della scuola di danza di Pasqualino Schiano.

Ma il culmine dell’evento e’ stato lo scenografico arrivo di Babbo Natale a bordo di un caratteristico furgoncino rosso e con il suo immancabile sacco stracolmo di doni accolto dallo stupore e dalla meraviglia dei tantissimi bambini che lo attendevano con ansia. 

Ad allietare grandi e piccini tantissimi bontà gastronomiche tipiche del nostro territorio.

“Con eventi di questo genere il nostro intento è quello di valorizzare l’antico borgo di Succhivo considerato da molti solo un punto di passaggio per arrivare al S.Angelo. Succhivo e’ tanto e molto altro e il successo di serate come questa testimonia quanto sia importante diffondere la nostra cultura. E questo ci ripaga per  il lavoro e l’impegno profuso” affermano con entusiasmo gli organizzatori. 

L’evento apre le “danze” natalizie del cartellone della rassegna “Marecoppmas”, varato pochi giorni fa dall’amministrazione comunale di Serrara Fontana.

“Puntiamo molto alla valorizzazione del nostro territorio e il nostro cartellone di eventi natalizi e’ stato pensato per grandi e piccini affinché in questo Natale si possano vivere momenti lieti e spensierati in famiglia” anticipa il sindaco Irene Iacono, presente all’evento.

L’approfondimento nel servizio che andrà in onda nei prossimi giorni al TG NEWS delle 20,30 sul canale 80 e pagina Facebook. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV