Giornata luttuosa per l’isola intera e in particolare modo per Forio. Ci lascia oggi un pioniere dell’accoglienza turistica isolana: Giovanni Monti, fondatore del Ristorante Montecorvo si è spento oggi, martedì 9 gennaio, lasciando tutti nello sgomento.
In centinaia le attestazioni di stima per un uomo che ha sacrificato la sua vita per la famiglia e per la sua attività che dopo tanti sacrifici proprio l’anno scorso ha compiuto i 40 anni e che si è affermata come un punto di riferimento e di richiamo tra i più rinomati dell’isola d’Ischia e che ha ospitato il meglio del jet set internazionale. Il rinomato locale gestito eccellentemente dai figli Nicola e Antonio, solo l’anno scorso ebbe il riconoscimento come Miglior Ristorante d’Italia.
Persona umile, solare, accogliente, di saldi principi e valori, dedito alla famiglia alla quale ha trasmesso la voglia di vivere, il rispetto e la dedizione per il lavoro.
Ad annunciarlo e’ il suo primogenito, Nicola: “Avrei tanto da dirti, ne avró modo! Per ora so solo dirti che eri e sarai il mio idolo ed ora non mi resta che provare ad essere un po come te. Ti amo Papà. A Dio”.
Alla moglie, ai figli Nicola, Antonio e Rita e ai parenti tutti vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Nuvola Tv.