Una dolce creazione quella degli studenti di 5 A Produzione dolciaria dell’ Ips “V. Telese” di Ischia. Hanno infatti realizzato un semifreddo utilizzando tre ingredienti campani con marchio di qualità: la ricotta di bufala (DOP), la mela annurca (IGP) e le nocciole (IGP). Il nome di questo semifreddo monoporzione è “mela, zucchero e cannella”. La mousse ghiacciata aromatizzata al caramello e cannella, su una base dacquoise, con cuore di mele caramellate e glassata a specchio.
Alla preselezione, tenutasi ad Aversa, hanno presentato il lavoro ai giudici della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, gli alunni: Sara Montefusco, Sara Ruocco e Marco Conte.
La Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria è un comparto della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, che vanta una presenza radicata sul territorio italiano, con delegati per ogni regione e dei sotto-delegati per ogni provincia.
La Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria nasce con l’intento di collaborare con tutte le realtà esistenti associative, con i grossisti, le scuole professionali, le scuole alberghiere, tutti i professionisti (nessuno escluso) che come noi vogliono rafforzare sempre più il Made in Italy.
I nostri complimenti a questi ragazzi, promessa del futuro ischitano.