giovedì, Novembre 21, 2024
Visita il sito

INCREDIBILE A PROCIDA: RITROVATO UN PESCE RE DI OLTRE 40 KG



E’ stato ritrovato a Procida, precisamente a Marina Grande, un enorme esemplare di Pesce Re, il cui peso oltrepassa abbondantemente i 40 Kg, probabilmente spiaggiato.

E’ una presenza un po’ anomala nel nostro mare poiché si tratta di una specie lancio provenienza può essere l’oceano Pacifico, sud dell’oceano Atlantico (diffuso anche in Sud Africa), ma solo  raramente si può’ trovare nel Mediterraneo.

A lasciare stupita la comunità procidana sono le state le grandi dimensioni del pesce che è stato notato dalle banchine del porto di Marina Grande dapprima nuotare disorientato e poco dopo arrivare a riva, nella zona del cantiere navale, fino a spiaggiarsi. E’ stato recuperato da alcuni uomini del posto.

E’ un pelagico, per lo più pesce solitario che si ciba di cefalopodi e piccoli pesci, è in grado di mantenere la temperatura corporea di circa 5°C superiore all’ambiente circostante, per questo è un ottimo cacciatore di profondità e nonostante la mole un po’ bizzarra, si rivela essere un cacciatore veloce e attivo.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV