In occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024),i cittadini dell’ Unione Europea residenti nel Comune di Ischia, possono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.
Tale domanda,il cui modello è disponibile anche sul sito https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti , dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro l‘11 marzo 2024 al seguente indirizzo: Comune di Ischia Via Iasolino 1 – 80077 Ischia, oppure inviata a mezzo Pec al seguente indirizzo:
protocollo@pec.comuneischia.it
L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione dei nominativi in un’apposita lista aggiunta con conseguente consegna della tessera elettorale personale.
Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, gli iscritti potranno esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento Europeo spettanti al Suo Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.
Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni, al numero 081333258 -253-225