c.s. L’ASD Cestistica Isola d’Ischia annuncia l’ingresso in società di Fabrizio Esposito, già facente parte della nostra famiglia come giocatore e come allenatore. In attesa di sapere se le scarpette sono state appese finalmente al chiodo (a 48 anni è sceso in campo nella passata stagione), quest’anno Esposito farà parte anche dell’Assemblea dei soci e si dedicherà sicuramente alla parte dirigenziale oltre che a quella tecnica. Il Presidente Maria D’Abundo, infatti, ha deciso di affidare a lui il ruolo di Responsabile del settore maschile. “Fabrizio Esposito non può che essere un valore aggiunto per la nostra società – ha dichiarato D’Abundo – parliamo di una persona che come giocatore ha raggiunto livelli alti come quelli della serie B e che è dotato anche di grandissime capacità sia come allenatore che come dirigente e, tra l’altro, il suo ingresso rientra nell’ottica del cambio generazionale che stiamo cercando di portare avanti. Tra tante donne ci serviva anche un maschietto. Con Anita Agnese al Minibasket ed io che come sempre seguirò in maniera particolare il settore femminile, ci serviva una figura importante per il maschile. Benvenuto a bordo Fabrizio”!
Queste, invece, le prime parole del nuovo Responsabile del settore maschile: “Sono entusiasta del nuovo progetto che sta nascendo in casa Cestistica. Per me si tratta semplicemente di un cambio di ruolo visto che sono nato e cresciuto con questi colori, ma di certo non potrò giocare a vita. Già in passato avevo dato la mia disponibilità per contribuire alla crescita della società e quando Maria D’Abundo mi ha telefonato non ci ho pensato su due volte ad accettare sia l’ingresso in società che il ruolo di dirigente e per quanto possibile anche quello di allenatore compatibilmente con gli impegni lavorativi. Il basket mi ha dato tanto e se posso restituire qualcosa alla mia isola lo faccio con piacere”, ha concluso Esposito.
IL PALMARES DI FABRIZIO ESPOSITO – Da giocatore, Fabrizio Esposito, dopo essere cresciuto nelle giovanili e nella prima squadra della Cestistica (fino alla storica promozione in serie C), ha collezionato presenze in serie B con Barra, Sarno e Napoli ed in serie C con Salerno, Trani, Agropoli, Caserta e Monte di Procida prima del rientro sull’isola.