di Elena Mazzella
Apprendiamo con profondo dispiacere la notizia della dipartita di Massimo Salvati, il papà di Margherita, alla quale solo qualche giorno fa fu conferita la Laurea Post MORTEM dall’Universita Suor Orsola Benincasa.
Tanta era la voglia di Massimo di diffondere la notizia del raggiungimento di questo traguardo in nome dell’amatissima figlia scomparsa qualche mese fa a causa di una malattia genetica rara. Le sue parole furono “Grazie. Tutto questo ci rende felici poiché possiamo far conoscere la storia di nostra figlia che possa essere di esempio per le persone in difficoltà. Come suoi genitori siamo orgogliosi e fieri dell’esempio di forza e tenacia che ci ha lasciato e che vogliamo trasmettere a chiunque viva momenti di difficoltà”.
Massimo, persona dolcissima ed umilissima, nonostante stava combattendo contro il peggiore dei nemici, non ha mai smesso di infondere forza al prossimo. E questa sua tenacia l’ha portato a realizzare il sogno di Margherita a costo poi, per un doloroso scherzo del destino e dopo aver conquistato questa felicità, di chiudere gli occhi per sempre su questa terra. Ora ci piace pensare che Massimo sia accanto alla sua dolce ed amata figlia Margherita e magari chissà, le starà già raccontando della sua Laurea e della felicità provata in quel momento bellissimo.
Che la terra ti sia lieve. Alla moglie Antonella e ai familiari tutti giuncano le più sentite condoglianze da parte della Redazione di Nuvola Tv.
I funerali si svolgeranno domani domenica 18 marzo alle ore 15:00 nella chiesa del Convento dei Padri Passionisti a Casamicciola. Per volontà dell’istinto si chiede non fiori ma donazioni alla Catena Alimentare Nunzia Mattera Onlus, di cui era attento e puntuale sostenitore.