di Elena Mazzella
Due navette elettriche a disposizione di turisti e residenti per collegare i principali punti culturali e di bellezza paesaggistica del comune di Lacco Ameno. Lo consideriamo un po’ come la sorpresa di Pasqua per i cittadini del comune del fungo e per chiunque voglia spostarsi sul territorio in maniera fruibile senza l’uso della propria auto e in maniera del tutto gratuita.
L’iniziativa LACCONART realizzata con i fondi stanziati dalla regione Campania, tende infatti a contrastare l’uso di mezzi propri per le vie del centro al fine di rendere il territorio libero dagli ingorghi del traffico con due linee a disposizione che transiteranno dai punti limitrofi del paese fino ad arrivare in centro.
Sono già stati individuati i tre conducenti:
Lorenzo Ferrara , Pina Turco, Marianna TALIERCIO
Ad annunciarlo il sindaco, Giacomo Pascale insieme al vice sindaco Carla Tufano.
“Siamo lieti di annunciare che abbiamo messo a vostra disposizione, gratuitamente, 2 navette elettriche che non solo potrete utilizzare per i piccoli spostamenti nel nostro Comune, ma sarà un valore aggiunto per la promozione turistica del territorio.
Obiettivo del progetto LACCONART, infatti, è di potenziare la fruibilità del territorio e mettere in sinergia siti di pregio paesaggistico e storico coi beni culturali e i luoghi ricettivi, creando occupazione e promuovendo l’immagine di Lacco Ameno.
Così, chi verrà nel nostro Comune, e vorrà visitarlo, potrà tranquillamente farlo a piedi e con queste navette sostenibili, il che agevolerà l’accessibilità anche ai diversamente abili e agli anziani, scoraggiando l’impiego dei mezzi a benzina privati. Nei prossimi giorni vi forniremo ulteriori informazioni!”.
Il servizio completo al prossimo tg di Nuvola Tv