sabato, Novembre 23, 2024
Visita il sito

ISCHIA AI MONDIALI DI FISICA CON TRE STUDENTI DEL BUCHNER, PRIMA SQUADRA ITALIANA NELLA STORIA



Tre giovani scienziati, tre giovani promesse: Aniello Di Masso (3BO), Angela Esposito (3BO) e Myriam Formisano (5BC) sono risultati vincitori del concorso  nazionale “IYTP Italia” bandito dall’associazione “Scienza e Scuola” e faranno parte della prima squadra italiana della storia che parteciperà ai mondiali di fisica. 

Una notizia che riempie di orgoglio l’isola intera pronta a fare il tifo per i suoi eccellenti figli che si sono saputi distinguere in una disciplina a dir poco “cervellotica” ma resa semplice grazie all’azione incisiva dei professori. 

IYPT sta per International Young Physicist’s Tournament, evento internazionale più comunemente conosciuto come coppa del mondo di fisica. 

La coppa del mondo di fisica si terrà dal 9 al 17 luglio 2024 a Budapest in Ungheria. Ieri i nostri studenti sono partiti per Sofia assieme al resto della squadra italiana. A partire da domani parteciperanno ad un torneo di allenamento assieme a studenti provenienti da Bulgaria, Grecia, Romania e Slovacchia.

“Ringraziamo i docenti Raffaele Campanile e Gianmarco Sasso per aver coordinato il progetto. Grazie anche al responsabile del laboratorio di fisica professore Giovan Giuseppe Di Iorio, senza il suo lavoro il nostro liceo non avrebbe potuto partecipare al progetto. Grazie ai docenti Mario Miragliuolo, Myriam Di Meglio e Fabio Trani che si sono interessati al progetto e hanno supportato gli studenti” dichiarano dal Buchner.

Sabato mattina ci sarà la presentazione ufficiale della squadra all’Istituto Italiano per gli studi filosofici.

𝐂𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐭𝐨

𝘐𝘭 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘦𝘰 è 𝘳𝘪𝘷𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘢 𝘴𝘵𝘶𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘦 𝘴𝘵𝘶𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦𝘴𝘴𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘴𝘤𝘶𝘰𝘭𝘦 𝘴𝘦𝘤𝘰𝘯𝘥𝘢𝘳𝘪𝘦 𝘥𝘪 𝘴𝘦𝘤𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘨𝘳𝘢𝘥o 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰.

𝘐 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘢𝘭 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘦𝘰 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘢𝘯𝘰 𝘴𝘰𝘭𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘣𝘭𝘦𝘮𝘪 𝘴𝘤𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪𝘧𝘪𝘤𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘶𝘯𝘢𝘤𝘰𝘮𝘮𝘪𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘵𝘪 𝘩𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘱𝘢𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘦 𝘳𝘦𝘴𝘰 𝘯𝘰𝘵𝘪 𝘨𝘪à 𝘥𝘢 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘢𝘯𝘯𝘰𝘴𝘤𝘰𝘭𝘢𝘴𝘵𝘪𝘤𝘰: 𝘴𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘣𝘭𝘦𝘮𝘪 𝘢𝘱𝘦𝘳𝘵𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘶𝘪 𝘴𝘰𝘭𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘪 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘪 𝘮𝘦𝘵𝘰𝘥𝘪 𝘵𝘪𝘱𝘪𝘤𝘪𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘳𝘪𝘤𝘦𝘳𝘤𝘢 𝘴𝘤𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢. 𝘊𝘩𝘪 𝘥𝘦𝘤𝘪𝘥𝘦 𝘥𝘪 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘰𝘭𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘪𝘱𝘳𝘰𝘣𝘭𝘦𝘮𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘪 𝘮𝘦𝘴𝘪, 𝘴𝘶𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘢 𝘵𝘶𝘵𝘰𝘳. 𝘖𝘨𝘯𝘪 𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘯𝘵𝘦𝘴𝘦𝘭𝘦𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘰𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘢 𝘤𝘪𝘯𝘲𝘶𝘦 𝘴𝘵𝘶𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪. 𝘕𝘦𝘭 𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘦𝘰, 𝘤𝘩𝘦 𝘰𝘨𝘯𝘪𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘴𝘪 𝘴𝘷𝘰𝘭𝘨𝘦 𝘪𝘯 𝘶𝘯 𝘱𝘢𝘦𝘴𝘦 𝘥𝘪𝘧𝘧𝘦𝘳𝘦𝘯𝘵𝘦, 𝘭𝘢 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘤𝘶𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪𝘦 𝘴𝘰𝘭𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘤𝘰𝘯 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘦𝘯𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘢 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪. 𝘊𝘪𝘢𝘴𝘤𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢 𝘢 𝘵𝘶𝘳𝘯𝘰 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘱𝘳𝘦𝘵𝘢 il ruolo di reporter (presentazione), 𝘰𝘱𝘱𝘰𝘴𝘪𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘦 𝘳𝘦𝘷𝘪𝘴𝘰𝘳𝘦. 𝘜𝘯𝘢 𝘨𝘪𝘶𝘳𝘪𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘰𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘢 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘵𝘪𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘪 𝘷𝘢𝘭𝘶𝘵𝘢 𝘪𝘭 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰. 𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵’𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘪𝘭 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘦𝘰 𝘴𝘪 𝘴𝘷𝘰𝘭𝘨𝘦𝘳à 𝘢 𝘉𝘶𝘥𝘢𝘱𝘦𝘴𝘵 𝘪𝘯𝘜𝘯𝘨𝘩𝘦𝘳𝘪𝘢 𝘦 𝘷𝘦𝘥𝘳à 𝘭𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘪𝘳𝘤𝘢 40 𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘥𝘢 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘦𝘯𝘵𝘪 (𝘴𝘪𝘵𝘰 𝘐𝘠𝘗𝘛2024).

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV