di Elena Mazzella
I luoghi incantevoli del Comune di Serrara Fontana sono sempre più oggetto di attenzione dei mass media, azione fondamentale per la promozione di un territorio a vocazione turistica.
Nello scorso mese, l’emittente Piccola Grande Italia Tv, con un format che racconta il fascino dei Comuni italiani, ha girato una intera puntata dedicata a Serrara Fontana e alle sue bellezze che verrà trasmessa all’interno dei principali network nazionali e internazionali e sarà sempre disponibile su tutti i principali social network.
Inoltre Rai 1, la settimana scorsa, ha concluso le riprese per una puntata della trasmissione televisiva “Camper in Viaggio” che vedrà protagonista il territorio comunale, mentre Tg2 ha realizzato un servizio sul Complesso dell’Eremo di San Nicola scrigno storico che sta diventando sempre più meta prediletta degli ospiti che scelgono di visitare la nostra isola.
In occasione della iniziativa “Pulifondali e Pulispiagge” organizzata dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) e svoltasi in località Sant’Angelo per la pulizia dei fondali e delle spiagge ivi presenti, è stato realizzato un servizio dal Tg1 andato in onda nei giorni scorsi è disponibile sulla piattaforma Rai Play.
Anche Radio Kiss Kiss, nello spazio quotidiano dedicato ai comuni, elogiando le bellezze del Comune di Serrara Fontana, nei giorni scorsi ha intervistato il Sindaco Irene Iacono mettendo in luce le peculiarità del comune più alto dell’isola.
Infine, il borgo di Sant’Angelo è spesso scelto come location per shooting fotografici, da ultimo quello della collezione della Victoria Beckham Ltd.
Insomma uno angolo della nostra isola d’Ischia che sa regalare emozioni tutte da raccontare attraverso la divulgazione delle radici, della bellezza e della cultura ischitana che si percepiscono al meglio nel comune di Serrara Fontana.