Procedono i lavori di prolungamento della scogliera che termina sulla spiaggia di San Pietro, nel tratto ai piedi dell’acquario che rientra nel progetto
“LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA, POTENZIAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE E ATTREZZATURE PORTUALI, INTEGRAZIONE CON LE AREE RETRO PORTUALI E RIQUALIFICAZIONE DEL PORTO DI ISCHIA NEL COMUNE DI ISCHIA – (| LOTTO).
Cresce però’ anche la preoccupazione dei frequentatori abituali che denunciano la violazione della cosiddetta “spiaggia dei bambini”. Nei precedenti servizi ai microfoni di Nuvola tv un gruppo di attivisti avevano denunciato la violazione di un angolo ancora incontaminato del tratto di spiaggia di San Pietro che termina ai piedi dell’acquario a ridosso del porto di Ischia che di fatto allo stato attuale è’ stata invasa dagli scogli.
Specifichiamo che l’intervento è finalizzato, come macro-obiettivo, al miglioramento dell’infrastruttura portuale mediante adeguamento e potenziamento della stessa, nonché, anche attraverso una visione strategica dell’intera area (portuale e retro-portuale) a favorirne uno sviluppo sostenibile. Il progetto ha come obiettivi puntuali la risoluzione di alcune criticità sia dal punto di vista morfologico che infrastrutturale e organizzativo delle aree attigue, con particolare riferimento alla banchina orientale.
Questa sera al tg news il grido dei frequentatori storici della spiaggetta che vedono violato un angolo incontaminato della zona di San Pietro.