Disagi per le vie del Mare nel Golfo di Napoli a causa delle condizioni meteo marine rese avverse dal forte libeccio che soffia da diverse ore.
Al momento risultano sospese tutte le corse operate con mezzi veloci da e per i porti di Procida, Ischia, Casamicciola e Forio, con gli aliscafi fermi agli ormeggi. Ischia e Procida sono collegate dalle sole navi, in partenza dai porti di Pozzuoli e Napoli Porta di Massa e in arrivo al porto di Ischia e Casamicciola.
Si registrano code lunghissime alle biglietterie dei traghetti di Ischia e Casamicciola in considerazione del fatto che si è a ridosso del week end e per questo il transito dei passeggeri per le isole risulta più elevato rispetto agli altri giorni della settimana.
I traghetti che riescono ad effettuare le corse risultano sovraccarichi di passeggeri e vetture pertanto si registrano o disagi sui porti causati dalle operazioni di imbarco e sbarco. Nel dettaglio la corsa della Medmar delle 13:35 che sarebbe dovuta partire da Casamicciola per Pozzuoli registra un ritardo di almeno 90 minuti causato sia dal rallentamento per le difficili condizioni meteomarine causate da forti raffiche di vento che per le operazioni di imbarco e sbarco.
Sulla rotta Pozzuoli/Procida e su quella Napoli/Ischia risultano cancellate anche alcune corse di traghetti.
Secondo le previsioni meteo il mare resterà agitato fino a stasera.