Presso l’Ospedale A. Rizzoli, confortata dalla fede e dall’affetto dei suoi cari, è venuta a mancare, all’età di anni 87 la maestra Caterina Scarano in Di Vaia. I funerali si svolgeranno oggi
venerdì 4 ottobre alle ore 16:30 nella Chiesa di San Domenico.
Il ricordo di Sandra Malatesta a nome del gruppo della spiaggia di San Pietro:
“Ci sono state maestre che hanno insegnato la voglia di ragionare, di divertirsi imparando, che hanno fatto con amore il loro lavoro e tra queste, c’è Caterina Scarano in Di Vaia. Ma che donna, oltre che moglie mamma, nonna, maestra. Avevo 19 anni quando la conobbi alla scuola Guida Conte. Era incinta di Fabio e non mancava una sera alle spiegazioni. Stavamo sempre sedute vicino e spesso ci divertivamo. Non avrei immaginato allora che poi ci saremmo viste spesso a scuola io alle medie e lei alle elementari. Aveva un senso logico e razionale che passava con facilità ai suoi alunni, molti dei quali poi furono miei alunni. Caterina sei stata sempre presente, così cara e autorevole, avevi piacere di ogni innovazioni. Ho frequentato crescendo come tanti altri giovani, Luigi perché amico dei miei alunni, e devo dire che ha il tuo modo di fare. Con te va via una donna che ha fatto sempre il suo dovere e ci ha creduto.Abbraccio la tua famiglia e, in particolare Gigi. Vi siamo vicini..Sandra, Salvatore, Maria Teresa e tutto il gruppo della nostra spiaggia di San Pietro.”
Giungano le più sentite condoglianze da parte dello staff di Nuvola Tv alla famiglia tutta e in particolare all’amico della nostra emittente, l’assessore Luigi Di Vaia.