Da domani 18 ottobre nel comune di Ischia e precisamente nel borgo storico di Ischia Ponte dietro lo stradone ovvero sul Lungomare Aragonese sarà istituita una nuova area pedonale denominata APU Lungomare Aragonese dalle ore 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00. In deroga sarà consentito il transito di veicoli di proprietà di residenti nelle strade di Ischia Ponte, veicoli al servizio di persone diversamente abili munite di contrassegno H, FF.OO, veicoli dei fornitori per il carico e scarico merci; i veicoli a due ruote, se autorizzati, dovranno essere condotti rigorosamente a mano e a motore spento.
Sarà istituito il limite massimo di velocità di 20 km/h: al fine di consentire il rispetto del previsto limite di velocità potranno essere installati rallentatori di velocità del tipo dossi artificiali di 5 cm di altezza. A parziale modifica ed integrazione delle ordinanze n. 132/2015 e 112/2017 s.m.i, le aree di sosta a pagamento che insistono in Via Lungomare Aragonese, saranno destinate ai veicoli di proprietà di residenti nelle strade di Ischia Ponte.
Lo ha deciso la Giunta comunale che ha deliberato di istituire una nuova area pedonale in Via Lungomare Aragonese «demandando al Responsabile del Servizio di Polizia Locale i consequenziali atti per disciplinare i periodi dell’anno, gli orari e le norme di funzionamento dell’area pedonale urbana denominata APU Lungomare Aragonese con la previsione di eventuali deroghe per i veicoli dei cittadini residenti».
L’ordinanza adottata dispone: «A far data dal 18/10/2024, in Via Lungomare Aragonese saranno adottati i seguenti provvedimenti: S L’ordinanza adottata dispone: «A far data dal 18/10/2024, in Via Lungomare Aragonese saranno adottati i seguenti provvedimenti: Sarà istituita una nuova area pedonale denominata APU Lungomare Aragonese dalle ore 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00. In deroga sarà consentito il transito di veicoli di proprietà di residenti nelle strade di Ischia Ponte, veicoli al servizio di persone diversamente abili munite di contrassegno H, FF.OO, veicoli dei fornitori per il carico e scarico merci; i veicoli a due ruote, se autorizzati, dovranno essere condotti rigorosamente a mano e a motore spento.
Sarà istituito il limite massimo di velocità di 20 km/h: al fine di consentire il rispetto del previsto limite di velocità potranno essere installati rallentatori di velocità del tipo dossi artificiali di 5 cm di altezza. A parziale modifica ed integrazione delle ordinanze n. 132/2015 e 112/2017 s.m.i, le aree di sosta a pagamento che insistono in Via Lungomare Aragonese, saranno destinate ai veicoli di proprietà di residenti nelle strade di Ischia Ponte».