Dopo anni di lotte e attese, finalmente il polo liceale Giorgio Buchner si unisce in un unico plesso. Il complesso del Polifunzionale ospiterà tutte le classi degli indirizzi del Liceo Statale di Ischia.
Ad annunciarlo ufficialmente è la preside Assunta Barbieri che in una lettera aperta a tutti gli alunni, ai genitori e ai docenti comunica
“che a partire da lunedi 4 novembre tutte le classi del nostro liceo frequenteranno le lezioni presso il plesso di Ischia.
Siamo consapevoli che questo cambiamento comporterà inizialmente alcuni disagi organizzativi, ma siamo altrettanto certi che questi saranno superati grazie alla vostra collaborazione e comprensione.
Unire l’intero polo liceale Buchner in un’unica sede rappresenta un passo storico per la nostra istituzione scolastica e fondamentale per migliorare la qualità dei servizi offerti, creando un ambiente di studio sempre più stimolante e coeso.
Sono certa che, grazie all’impegno di tutti, questo nuovo percorso porterà a risultati positivi e a un futuro radioso per la nostra Comunità scolastica.
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e collaborazione, anche in vista delle sfide future che ci si pongono davanti.”
Arrivano anche le soddisfazioni dell’attivista Daniela Scotti che in tanti anni non ha mai smesso di lottare come afferma in un post social:
“Crederci sempre, mollare mai!
E noi non abbiamo mai mollato, tanto che ci siamo riusciti!”.
“Finalmente domani arriverà quel giorno….quel tanto agognato giorno…..con l’augurio che non ci si fermi ma che le Comunità Scolastiche Isolane abbiano TUTTE la giusta attenzione e che si investa molto di più nella Scuola, nella cultura e nel diritto allo studio del nostro futuro.”
Stasera l’approfondimento al nostro Tg News di Nuvola Tv