Te Deum laudamus!
Con profonda gioia e grande commozione il clero e il popolo fedele di Ischia ringraziano il Signore Gesù Cristo, fonte e datore di tutti i beni, per la lunga vita e il luminoso ministero del Canonico Monsignor don Camillo d’Ambra, giunto all’ età di 99 anni.
Ad multos annos, Monsignore, nell’ attesa di festeggiare, opitulante Deo, il secolo di vita!
Auguri!!!
Persona umile e fedele alla chiesa da sempre, amato dal popolo, con queste parole ha espresso ai nostri microfoni il suo amore per Gesù, che non lo ha mai abbandonato:
“Ringrazio Gesù per avermi fatto conoscere il suo volto e non avermelo mai nascosto. Noi preti siamo servi della chiesa e dobbiamo sforzarci di guardare sempre questo volto dal quale trarre ispirazione per poter vivere la vita di tutti i giorni, quella che ha voluto sperimentare su questa terra. Confidiamo in questa presenza del volto santo di Gesù che ci guarda e ci dà coraggio. Molte volte il coraggio viene meno perché le difficoltà sono tante ve ne sono state anche nella mia vita, ma ho sempre avvertito l’abbraccio di Gesù che mi dava forza. Sin da piccolissimo ho avvertito la vocazione e non mi ha mai abbandonato perché l’ho sempre supportata con la perseveranza”.