giovedì, Novembre 14, 2024
Visita il sito

ISCHIA, I DIPLOMANDI DEL MENNELLA ALLE PRESE CON LA PRIMA PROVA PER LE BORSE DI STUDIO DEL CSI



Ieri mattina gli studenti delle quinte classi dell’Istituto Cristofaro Mennella di Ischia sono stati impegnati nella prova scritta del concorso per borse di studio, organizzato dal Centro Studi Isola d’Ischia. 

In un’atmosfera di grande cordialità, i ragazzi si sono riuniti nell’aula magna dell’Istituto di via Michele Mazzella con grande attenzione ed interesse.

La dirigente scolastica del Mennella, prof.ssa Giuseppina di Guida, ha dato il benvenuto al presidente del Centro Studi, dott. Francesco Mattera, ideatore ed organizzatore del concorso, ed al presidente del Rotary Club isola d’Ischia, dott. Carmine Barile, sostenitore dello stesso unitamente a FINECO BANK rappresentata localmente dal dott. Vincenzo Cagliozzi. 

Le prolusioni a seguire del dott. Mattera e del dott. Barile hanno riguardato soprattutto la rappresentazione memoriale di Cristofaro Mennella, scienziato di eccellente levatura dell’isola d’Ischia, a cui è stata dedicata la traccia del tema che ha impegnato gli studenti. 

Guidati dai rispettivi docenti di lettere, positivamente coinvolti nella prova, gli stessi hanno poi raggiunto le rispettive aule dedicandosi allo svolgimento dei loro elaborati.  

Il tutto si è svolto in un clima di grande coinvolgimento generale, nel quale è emersa soprattutto la novità di un concorso dedicato allo scienziato Cristofaro Mennella del cui nome si fregia con sommo orgoglio l’istituto di scuola superiore di Ischia. 

La prova culminerà nelle prossime settimane nella valutazione selettiva degli elaborati scritti, che porterà poi alla individuazione dei vincitori delle borse di studio ed alla loro assegnazione nel corso di una cerimonia pubblica.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV