sabato, Novembre 16, 2024
Visita il sito

GIORNATA MONDIALE DELLE VITTIME  DELLA STRADA: IN CENTINAIA I GIOVANI IN CORTEO A CASAMICCIOLA



Questa mattina di sabato 16 novembre, Giornata Mondiale in Memoria delle Vittime della Strada si è tenuta la manifestazione per ricordare le vittime degli incidenti stradali e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza stradale ad opera del Comitato la Strada del Buonsenso con gli studenti dell’istituto Mattei di Casamicciola.

Alle ore 10.30 circa e’ avvenuta la partenza del corteo dall’I.T.E. Mattei di Casamicciola Terme in via Principessa Margherita  lungo via Edomade e via Fundera, fino a giungere al Pio Monte della Misericordia dove nei giardini del Pio Monte della Misericordia c’è stata la presentazione del totem della memoria, un’opera dell’artista Felice Meo, creata per onorare le vittime e promuovere la riflessione sul tema della sicurezza stradale.

Questa iniziativa, organizzata con il patrocinio del comune di Casamicciola e alla quale ha partecipato la Polizia di Stato di Ischia con la presenza del Vice Questore Ciro Re, offre alla comunità l’opportunità di raccogliersi e ricordare chi ha perso la vita sulle strade, promuovendo un futuro più sicuro per tutti.

Tutti i dettagli con la voce dei protagonisti nel servizio speciale curato da Elena Mazzella al prossimo Tg News delle 20:30 sul canale 80. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV