Nicola MAZZELLA, erede insieme alla sorella Vera delle Cantine Antonio MAZZELLA, ha ricevuto il premio “Vinoway 2024” come miglior vignaiolo italiano.
“Questo premio ci inorgoglisce ma sicuramente il merito non è mio.
Come famiglia abbiamo solo portato avanti quello che ci hanno insegnato NONNO NICOLA E PAPÀ ANTONIO.
Il premio è dedicato a loro e all isola dove questa parte del comune d Ischia viene riconosciuta nelle eccellenze” afferma Nicola.
Lo scorso 21 Ottobre, presso la splendida location di Castello Monaci – Salice Salentino (Le), è andata in scena la Vinoway Selection 2024, considerato tra gli eventi più glamour del mondo del vino internazionale.
Quest’anno la manifestazione si è svolta tutta in una giornata, iniziando dalla mattina con una lezione di Neuroscienze condotta dal Prof. Vincenzo Russo della IULM di Milano, con successivo approfondimento sulla nuova normativa vitivinicola, illustrato dall’Avv. Antonio Pinto, per poi arrivare al “Salotto” in pieno stile Vinoway.
Complimenti a Nicola, eccellenza tutta ischitana, che con amore e passione porta avanti l’antica arte della vinificazione che si tramanda di generazione in generazione fin dagli antichi Eubei che importarono per primi le viti sulla nostra isola.