In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, che si terrà il 25 novembre 2024 alle ore 10:30, l’Istituto Telese è lieto di annunciare una serie di attività organizzate dagli alunni insieme al Centro Antiviolenza di Ischia e Il presidio dell’isola d’Ischia di Libera,
per sensibilizzare e condannare ogni forma di violenza di genere.
Gli alunni delle classi 2B Alberghiero, 2B Grafico e gli alunni del triennio Accoglienza Turistica, 5 Sala, 5 Pasticceria e 4 Sala parteciperanno attivamente all’evento con video, disegni, dialoghi e poesie. Questi lavori creativi ribadiranno con fermezza la condanna di qualsiasi atto di violenza di genere che possa provocare danni o sofferenze fisiche, sessuali o psicologiche alle donne.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10:30 presso i locali dell’Istituto Telese, dove gli studenti presenteranno i loro lavori. L’evento rappresenta un importante momento di riflessione e sensibilizzazione per tutta la comunità scolastica e oltre, per affermare la necessità di un impegno costante contro la violenza di genere.