giovedì, Dicembre 26, 2024
Visita il sito

Celebrazione della Giornata Nazionale degli Alberi a Casamicciola



Ieri mattina, nel giardino del convento dei padri Passionisti a Casamicciola, si è celebrata la Giornata Nazionale degli Alberi, un evento ideato dal Ministero dell’Ambiente per valorizzare il patrimonio arboreo italiano e ricordare il ruolo fondamentale svolto dai boschi e dalle foreste per il nostro ecosistema, anche per contenere il rischio idrogeologico.

Alla presenza del vice sindaco Antonio Carotenuto, i bambini della classe quinta della scuola primaria di Perrone hanno piantato un leccio e un corbezzolo. 

Questo gesto ha un forte valore simbolico ed educativo per le future generazioni, specialmente a Casamicciola, dove è fondamentale imparare sin da subito ad amare e rispettare la natura e il territorio in cui vivono.

La piantumazione degli alberi non solo arricchisce il patrimonio verde della comunità, ma rappresenta anche un importante passo verso la sensibilizzazione dei più giovani sull’importanza della tutela ambientale. Iniziative come questa sono essenziali per costruire una coscienza ecologica nelle nuove generazioni e per promuovere pratiche sostenibili che possano contribuire a preservare il nostro pianeta.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV