Sono ancora aperte le iscrizioni, fino al 2 dicembre, per il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) avviato in via sperimentale per le scuole elementari Marconi (compresi gli iscritti alla Giovanni Paolo II) e O. Buonocore, oltre alla scuola media G. Scotti.
Il servizio prevede l’impiego di fino a 6 scuolabus per accogliere oltre 240 alunni. Ogni scuolabus sarà dotato di almeno 2 accompagnatori, che assisteranno i bambini sia durante l’andata che al ritorno da scuola. Con i 60 bambini che già usufruiscono del servizio attivo per la scuola dell’infanzia “Nando Cap e Fierr”, gli scuolabus potranno potenzialmente ospitare una popolazione scolastica di 300 alunni. Questo significa meno auto in circolazione, riduzione del traffico, minore inquinamento e una nuova, bellissima esperienza per i bambini.
Capolinea e Fermate
Sono stati individuati due capolinea:
– Uno in zona Castiglioni, per servire i residenti/domiciliati in Casamicciola, Lacco Ameno e Forio.
– Uno in zona Campagnano/Pilastri, per servire i residenti/domiciliati in Barano d’Ischia e Serrara Fontana.
Le fermate saranno definite in base alle iscrizioni, per garantire un servizio il più possibile adeguato alle esigenze degli utenti.
Gratuità e Costi
Il servizio è completamente gratuito per le persone con disabilità e per coloro che presentano un ISEE pari o inferiore a 5.000 euro. Per coloro con un ISEE più alto è prevista una contribuzione progressiva a scaglioni.
Come Iscriversi
È possibile iscriversi in via telematica o consegnando la documentazione presso l’ufficio protocollo. Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione telematica, è possibile visitare il seguente [link](https://sportellotelematico.comune.ischia.na.it/procedure%3Ac_e329%3Atrasporto.scolastico%3Biscrizione?source=4226&fbclid=IwY2xjawG35_ZleHRuA2FlbQIxMAABHQnX34xCJ53nN5BaR9BE97zPJFCWORxUUEVU5VWW-HL8Dd4fKR6NEHI4hw_aem_abw_Tizm9YFrRIdu71VIDw).