Sono iniziati dal giorno 2 dicembre 2024 i lavori di riparazione ai pontili del Porto di Ischia ad opera della Regione Campania – Direzione Generale per la Mobilità.
Ad occuparsene la “Di Stefano Costruzioni Generali srl” che ha prodotto specifica istanza il 21 novembre, in qualità di Committente dei lavori di riparazione del Pontile “Italia 90” – Porto di Ischia, con cui è stata richiesta l’emanazione di apposita ordinanza ai soli fini della sicurezza della navigazione. Il 25 ottobre, inoltre, la Regione Campania – Direzione Generale per la Mobilità ha comunicato il conferimento d’incarico dei lavori in argomento al R.T.I. R.C.M. Costruzioni
S.r.l. – Di Stefano Costruzioni Generali S.r.l.;
la relazione tecnica a firma del Direttore Tecnico con la quale sono state specificate le modalità di intervento dei lavori in oggetto.
Dal giorno 02 dicembre 2024 al giorno 17 gennaio 2025 compreso, la ditta “Di Stefano Costruzioni Generali S.r.l.”, effettuerà lavori di riparazione del Pontile denominato “Italia 90%. I lavori verranno suddivisi in due diverse fasi:
- FASE 1 – Lato di Ponente dal 02/12/2024 al 20/12/2024:
- FASE 2 – Lato di Levante dal 30/12/2024 al 17/01/2025.
Durante l’effettuazione dei lavori, che interesseranno principalmente il Pontile denominato “Italia 90”, la ditta esecutrice, previo accordo con l’Autorità Marittima, provvederà alla riparazione delle lamiere presenti sulla banchina denominata “Scivolo”, in zona prospiciente al Pontile Italia 90.
Il Circondario Marittio di Ischia diretto dal TV Antonio Magi ha emanato i provvedimenti di competenza :
“l’area portuale interessata dai lavori, che dovrà essere opportunamente segnalata, delimitata e transennata dalla ditta esecutrice, è interdetta all’accesso ai non autorizzati fatta eccezione per il personale e per i mezzi della Società “Di Stefano Costruzioni
Generali S.r.l.”, nonché al personale della Guardia Costiera e delle Forze dell’Ordine che, per motivi di servizio, adottando le opportune cautele”.