lunedì, Novembre 25, 2024
Visita il sito

FESTA A MARE AGLI SCOGLI DI S.ANNA, IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI’ 24 LUGLIO



Mercoledì 24 luglio

ore 18:00 Piazzale Aragonese
ArrampiCAI a Sant’Anna a cura del CAI e Ischia Verticale
La prima parete di arrampicata itinerante che sta girando l’isola fermandosi nei suoi angoli più suggestivi. Grandi e piccini potranno provare in sicurezza l’esperienza dell’arrampicata grazie al CAI e a Ischia Verticale. La partecipazione è gratuita; i minorenni possono partecipare accompagnati dai genitori.

ore 18:15 Piazzale Aragonese
Visita guidata gratuita alla Torre di Sant’Anna_ Al termine aperitivo Sant’Anna
Dalla panoramica mulattiera del Soronzano sarà possibile raggiungere la Torre di S. Anna, opera del rinascimento napoletano con restaurati affreschi e culla di storia e leggende ischitane. Alla fine del tour sarà offerto un aperitivo con tipici prodotti ischitani.
Durata: 2h circa
Si consigliano scarpe comode
Si raccomanda la prenotazione

ore 20:30 Piazzale delle Alghe
Il pasto di Sant’Anna
Il pasto della tradizione della festa preparato dai giovani della Parrocchia di Santa Maria Assunta.

ore 21:00 Piazzale delle Alghe
Riflessi d’autore. Incontro con Federica Labattaglia
Federica Labattaglia ha da poco conseguito il Diploma di Dottoressa in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e ha partecipato come tutor durante l’86esima edizione della Festa di Sant’Anna. Dopo questa esperienza ha presentato la tesi dal titolo “La Festa a mare agli scogli di Sant’Anna. Progetto di una proposta di barca allegorica”.

ore 21:30 Piazzale delle Alghe
NOP_ Nuova Officina Popolare in concerto
NOP è Nuova Officina Popolare, gruppo di musica etno-popolare campano nato con l’intento di diffondere le tradizioni popolari musicali del Sud Italia, contaminate da vari stili, partendo sempre dalle radici meridionali e sfociando nella world music. L’ obiettivo principale è quello di trasmettere soprattutto ai giovani l’ambiente delle tradizioni popolari con una chiave di lettura a loro più vicina, coinvolgendoli nello spettacolo, comunicando e creando forti sinergie.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV