La scorsa notte, gli agenti del Commissariato di Ischia sono intervenuti prontamente presso un’abitazione a Barano d’Ischia, su richiesta della Sala Operativa, per una violenta lite familiare. Arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato una donna e un uomo con ecchimosi al volto e ferite alle mani. Entrambi sono stati immediatamente soccorsi dal personale sanitario.
Nel corso dell’intervento, i poliziotti hanno rinvenuto un mirino da arma da fuoco nei pressi delle scale interne dell’alloggio. Questo ritrovamento ha portato a una perquisizione dell’abitazione dell’uomo, durante la quale sono stati scoperti una valigetta contenente una pistola soft air, piombini, walkie-talkie, 17 coltelli (alcuni dei quali modificati) e 2 falcetti, nascosti all’interno di un borsone.
Le indagini hanno rivelato che la donna era stata aggredita dal cognato mentre si recava a casa dei suoceri. Questo episodio non era il primo di una serie di aggressioni simili. Di conseguenza, l’uomo è stato denunciato per atti persecutori e tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato dalle autorità.
L’intervento tempestivo della polizia ha garantito la sicurezza della vittima e permesso di portare alla luce l’arsenale nascosto, prevenendo ulteriori episodi di violenza.