Il 5 dicembre scorso, a seguito di un sopralluogo richiesto dal Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Casamicciola, è emersa la necessità di un urgente intervento di manutenzione straordinaria alla Chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, comunemente chiamata dei Padri Passionisti. Considerato il rischio persistente, il sindaco Giosi Ferrandino ha emesso un’ordinanza per la chiusura immediata del luogo di preghiera, con l’obiettivo di eliminare lo stato di pericolo e garantire la sicurezza pubblica e privata.
L’urgenza e la necessità di disporre l’interdizione della chiesa sono state comunicate a Padre Pietro Boniello, Superiore Pro Tempore del Convento dei Padri Passionisti. È stato ordinato di interdire l’accesso alla chiesa fino al completamento dei lavori di manutenzione, inclusi eventuali interventi provvisionali, e di presentare un certificato di eliminazione del pericolo, firmato da un tecnico abilitato, una volta terminati i lavori.
Questa misura è stata adottata per proteggere l’incolumità dei cittadini e prevenire possibili incidenti, assicurando che la Chiesa di San Gabriele dell’Addolorata possa essere ripristinata in condizioni di massima sicurezza.