In merito all’avviso di truffa diramato dal comune di Forio a proposito di una signora che cerca donazioni per malati oncologici, riportiamo il messaggio che ci ha inviato la signora Luisa Malinconico evidentemente coinvolta in un malinteso che va chiarito. La signora non esibisce nessuna carta del comune di Forio, ma solo documenti che certificano la sua attivitĂ di volontariato e assolutamente regolare. Il malinteso probabilmente nasce da un’errata comunicazione al comune di Forio presso cui è stato richiesto se erano state emesse autorizzazioni. Non avendo dato alcun permesso e allarmati dalla possibilitĂ di trovarsi davanti ad una truffa, è stato diramato l’avviso. Nel caso dell’attivitĂ della signora Luisa Malinconico, però, è tutto regolare. Nei prossimi giorni ci sarĂ anche un chiarimento con il comune di Forio. Questo il messaggio inviatoci dalla signora.
“Salve io sono una volontaria Aricoms e sull’isola mi conoscono sopratutto a forio spero si faccia chiarezza sull’accaduto e che non si faccia diffamazione mediatica in nessuna forma visto che io quale volontaria ci metto la faccia e chi mi conosce ben può testimoniare il mio operato e quello dell’associazione sull’isola Marianna Impagliazzo Maggy Gallifuoco Francesca Cuomo Annarita Castigliola Mery Angy Kekko Matarese Chiara Boccanfuso Gianna Napoleone potrei elencare tante altre persone nonchĂ© mia zia la Sig.Sofia Amalfitano che per anni ha lavorato presso il comune di Forio non ultimo anzi il primo cittadino di Forio il sig.Sindaco mi conosce…purtroppo triste a dirsi per colpa di qualcuno si demonizza il sacrificio fatto dai volontari …le notizie andrebbero accertate …”
Nel caso ovviamente ci sia un’altra persona, diversa dalla signora Luisa che vedete in foto, allora accertatevi bene della regolaritĂ delle richieste e delle donazioni.