Sua Eccellenza il Vescovo di Ischia e Pozzuoli Mons. Carlo Villano si è espresso sul caso del sacerdote che ha intrattenuto una relazione amorosa con una parrocchiana, culminata nella separazione della donna dal marito
comunicando il suo dispiacere per quanto accaduto e confermando che il sacerdote in questione si è immediatamente autosospeso dall’esercizio del ministero pastorale.
Il vescovo ha invitato alla discrezione e ha chiesto rispetto per tutte le persone coinvolte, sottolineando che si tratta di un caso delicato che coinvolge anche minori, i figli della donna. Ha confermato che il sacerdote, di 57 anni, è parroco della Natività di Maria Santissima allo Schiappone a Barano e vice direttore della Caritas diocesana. Mons. Villano ha aggiunto che il sacerdote è una brava persona, come confermato da molti parrocchiani.
Mons. Villano parlerà alla comunità parrocchiale durante la santa Messa domenicale, che celebrerà domani sera nella chiesa di S. Alfonso al Vatoliere, seguendo l’esempio del suo predecessore Mons. Lagnese in un caso analogo avvenuto qualche anno fa. “Sono momenti difficili, dobbiamo tenerci per mano”, ha esortato Mons. Villano.
Nel frattempo, il sacerdote sembra essere rimasto sull’isola e si è trasferito a vivere con la madre. Ha preannunciato di ritirarsi per un periodo di riflessione, ha concluso Mons. Villano.