domenica, Febbraio 23, 2025
Visita il sito

Procida, i Ragazzi dei Misteri suonano la carica: Via alla Costruzione per la Processione del Venerdì Santo



di Elena Mazzella| Si inizia a respirare aria di Pasqua sull’isola di Procida dove gli ingranaggi della solenne Processione del Venerdì Santo, prevista per il 18 aprile prossimo cominciano a muoversi. 

Questa sera infatti nei locali della direzione dell’ex carcere di Terra Murata, l’Associazione “I Ragazzi dei Misteri” darà ufficialmente il via alla costruzione dei Misteri che compongono la Processione più mistica dell’anno.

L’appuntamento segna l’inizio di un intenso periodo di lavoro e condivisione per i ragazzi e gli associati, che si dedicheranno alla realizzazione dei Misteri, simbolo di fede e cultura dell’isola. Durante la serata verrà presentato il nuovo direttivo dell’Associazione e si farà il punto sui lavori svolti finora. Inoltre, saranno assegnati gli spazi di lavoro ai partecipanti, in un clima di entusiasmo e collaborazione.

La Processione del Venerdì Santo è una delle tradizioni più sentite e suggestive di Procida. Ogni anno, la comunità si riunisce per celebrare questa solenne ricorrenza, che vede la partecipazione di numerosi cittadini e turisti. I Misteri, opere d’arte realizzate con passione e devozione, rappresentano scene della Passione di Cristo e vengono trasportati in processione per le vie dell’isola.

La preparazione dei Misteri è un momento di grande coinvolgimento per tutta la comunità procidana, che si impegna a mantenere viva questa tradizione secolare. L’evento di questa sera rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono essere parte attiva di questa tradizione.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV