di Elena Mazzella| Il 25 febbraio 2025, alle ore 20.00, presso la Chiesa Collegiata dello Spirito Santo a Ischia, si è tenuto un evento speciale di “Lectio Divina” in preparazione al Giubileo 2025. L’incontro curato da Sua Eccellenza Mons. Carlo Villano e ha come motto “Camminiamo nella Speranza” ed è un evento che fa parte delle iniziative della Diocesi di Ischia per avvicinare i fedeli al Giubileo che si propone come scopo un Anno di Speranza e Rinnovamento.

Il Giubileo 2025, con il tema “Pellegrini di Speranza”, è un evento straordinario infatti per la Chiesa Cattolica, iniziato il 25 dicembre 2024 e si concluderĂ il 6 gennaio 2026. Durante questo periodo, i fedeli di tutto il mondo avranno l’opportunitĂ di compiere il pellegrinaggio alla Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. L’apertura della Porta Santa avverrĂ il 24 dicembre 2024, segnando l’inizio ufficiale del Giubileo.
Il Giubileo 2025 prevede una serie di eventi e iniziative volte a promuovere la preghiera, la riflessione e la solidarietĂ tra i fedeli.
 L’evento di “Lectio Divina” a Ischia ha rappresentato un’importante occasione per i fedeli di prepararsi spiritualmente al Giubileo 2025. La partecipazione a questi momenti di preghiera e riflessione è un’opportunitĂ per rafforzare la propria fede e camminare insieme nella speranza verso un futuro di pace e rinnovamento.