Questa mattina, un aliscafo della società Alilauro si è schiantato di prua contro la scogliera a Forio. L’impatto è stato lento ma ha causato danni significativi, con l’imbarcazione che ha urtato con la prua contro i massi. L’incidente è avvenuto dopo lo scalo di Ischia, durante la tratta Napoli-Beverello, Ischia, Forio. Dopo l’ultimo sbarco a Ischia, l’aliscafo, viaggiando vuoto verso Forio, ha perso la rotta prima di entrare in porto e ha impattato contro la scogliera.
Nonostante i danni alla prua, il comandante è riuscito a recuperare l’aliscafo e a portarlo in porto. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, poiché l’aliscafo “Celestina Lauro” viaggiava senza passeggeri e con il solo equipaggio. Questo non è il primo incidente del genere.

Il mezzo è ora ormeggiato nel porto in attesa delle verifiche e delle ispezioni da parte della Capitaneria di Porto e del Rina e al termine delle procedure di rito, l’aliscafo sarà trasferito al bacino per le riparazioni necessarie. Un fascicolo è stato aperto per indagare sulle cause e le dinamiche dell’incidente.
