venerdì, Febbraio 28, 2025
Visita il sito

Forio: Lavori di Ripristino della Banchina antistante il parcheggio di via Aiemita (Fortino)



Il Tenente di Vascello e Comandante del Porto di Ischia C. P. Antonio Magi ha annunciato l’avvio dei lavori di ripristino della banchina antistante il parcheggio in via Aiemita, località Fortino, nel Comune di Forio d’Ischia. Questi lavori, effettuati dalla società “Nettuno Lavori Subacquei S.a.s.” per conto della società “I.CO.STRA S.r.l.”, si svolgeranno dal 3 marzo 2025 al 20 marzo 2025.

Il progetto ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie, tra cui il nulla osta del Comune di Forio d’Ischia e dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”. La Capitaneria di Porto ha espresso parere favorevole, garantendo che i lavori si svolgeranno in sicurezza. I sommozzatori incaricati, Mario Guarracino, Vittorio Guarracino e Francesco Amalfitano, opereranno con l’ausilio delle unità navali “Polluce” e “Castore”.

Restrizioni Durante i Lavori

Durante il periodo dei lavori, lo specchio acqueo entro un raggio di 100 metri dalle unità navali sarà interdetto alla navigazione, alla balneazione, all’ormeggio e a qualsiasi altra attività subacquea o di superficie non inerente i lavori. Le unità in transito dovranno mantenere la massima distanza di sicurezza possibile e adottare tutte le precauzioni per evitare situazioni di pericolo e intralci alle operazioni.

Queste misure sono necessarie per garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV