Dopo il finanziamento di 1,5 milioni di euro da parte del Ministero della Cultura, di cui la prima trance da 350 mila euro vedrà l’inizio dei lavori a fine mese, la Città Metropolitana di Napoli ha stanziato ulteriori 140.000 euro per interventi di manutenzione straordinaria alla storica villa La Colombaia di Forio.
Questi fondi mirano a migliorare la fruizione della villa e a integrarla nella rete dei musei civici del territorio, rafforzandone il ruolo come polo culturale.
Grazie a questi interventi e al lavoro dell’Ufficio Cultura, La Colombaia di Luchino Visconti si appresta a diventare nuovamente un punto di riferimento per eventi culturali, spettacoli e manifestazioni artistiche, offrendo alla comunitĂ e ai visitatori un’esperienza culturale unica.