sabato, Aprile 19, 2025
Visita il sito

Nutella celebra Ischia e il Castello Aragonese. Ferrandino: e’ l’alba più dolce d’Italia



L’alba più dolce d’Italia? Per il Sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino* , non ci sono dubbi: è quella che sorge sul magnifico Castello Aragonese. 

La storica fortezza, simbolo di Ischia, è stata scelta da Nutella, in collaborazione con ENIT, per rappresentare la Campania nella nuova edizione limitata dedicata alle meraviglie d’Italia.  

Un motivo di grande orgoglio per il primo cittadino e per tutti gli ischitani, che vedono il proprio patrimonio culturale e naturale celebrato in uno dei prodotti italiani più iconici.  

Il Sindaco ha inoltre raccontato con entusiasmo di aver ricevuto una confezione speciale: una riproduzione fotografica dei 21 barattoli regionali, ciascuno dedicato a una meraviglia italiana, e contenente un barattolo da 950 grammi con la splendida alba sul Castello Aragonese.  

“Una dolcezza che mette il buonumore solo a guardarla”, ha dichiarato Ferrandino, aggiungendo che, nonostante un’attenzione alla linea, farà uno strappo alla regola per gustare la Nutella su una fetta di pane di Boccia, per un omaggio ai sapori autentici della tradizione.  

La scelta del Castello Aragonese per questa edizione limitata sottolinea il valore e la bellezza senza tempo di Ischia, un’isola che continua a incantare visitatori di tutto il mondo. Una celebrazione che unisce cultura, tradizione e paesaggi da sogno in un simbolo di dolcezza tutto italiano.  

Un piccolo gesto che invita tutti a riscoprire e amare le meraviglie della nostra terra.

©️ Elena Mazzella

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV