mercoledì, Aprile 30, 2025
Visita il sito

Federbalneari Campania incontra Casartigiani e il tessuto turistico di Procida per affrontare le problematiche del settore



Procida (NA), 29 aprile 2025 – Balneari, albergatori, ristoratori e operatori del turismo si sono dati appuntamento a Procida per un incontro promosso da Federbalneari Campania, guidata dall’avv. Gaetano (Nino) Giordano, in collaborazione con Casartigiani. Obiettivo: analizzare le principali criticità del comparto turistico locale e costruire una rete di confronto costante.

A rappresentare Casartigiani, il vicepresidente provinciale, già presidente della sezione procidana, dr. Maurizio Frantellizzi, e tra i presenti anche la tesoriera di Federbalneari, avv. Mariarosaria Mazzacano, a conferma della forte collaborazione tra le due associazioni, punto di riferimento per le categorie produttive dell’isola.

La grande partecipazione registrata ha sottolineato quanto, a Procida, sia forte il bisogno di momenti di dialogo operativo per affrontare sfide sempre più complesse: dalla gestione del demanio marittimo ai problemi legati alla stagionalità, dalla carenza di infrastrutture alla necessità di interventi per il ripascimento degli arenili e la difesa della costa.

Durante l’incontro si è discusso in modo approfondito delle strategie più efficaci per valorizzare il patrimonio naturale, culturale e turistico dell’isola, con l’ambizione di renderla un modello di eccellenza nel panorama campano.

L’appuntamento del 29 aprile rappresenta solo il primo passo di un percorso più ampio: Federbalneari Campania e Casartigiani intendono infatti promuovere una serie di incontri tematici, finalizzati a costruire un dialogo continuo e produttivo tra istituzioni, associazioni e operatori del settore, per sostenere e rilanciare il turismo nelle isole partenopee.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV