Anche la Scuola Media Statale “G. Scotti” aderisce al progetto di Amazon “Un click per la scuola”, un credito virtuale messo a disposizione dal colosso del commercio elettronico statunitense a chiunque sia così generoso da voler contribuire alle spese degli istituti scolastici per tutto ciò che è necessario ai ragazzi e al personale scolastico per poter affrontare nel migliore dei modi l’anno scolastico, dai libri, all’elettronica, agli strumenti musicali e tanti altri prodotti da scegliere e selezionare in un catalogo che ne contiene più di mille.
Un click per la scuola è una semplice donazione che ciascuno di noi può fare a un istituto a scelta: bisogna andare sul sito di riferimento e selezionare l’istituto prescelto in modo tale che per ogni acquisto successivo il sistema devolverà in automatico una parte della nostra spesa; quest’ultima equivale al 2,5 per cento nella fase di lancio e scende all’1,5 per cento dal terzo mese in poi.
Anche le scuole devono a loro volta registrarsi per essere selezionate inseriscono sul sito il loro codice specifico e dalla pagina personale possono poi monitorare il credito virtuale accumulato.
E tra le iniziative che la G.Scotti di Ischia ha deciso di sostenere ritroviamo anche il “GLobal climate strike for future”, la manifestazione studentesca che proprio in queste ore si sta svolgendo in contemporanea in tutte le città del mondo, in 50 paesi del mondo, per una giornata dedicata al pianeta e contro i cambiamenti climatici: “Noi sappiamo cosa sta facendo Greta Thunberg a livello mondiale, sappiamo quello che le Nazioni Unite stanno facendo e anche noi vogliamo sensibilizzare le nuove generazioni ai problemi di cui si sta prendendo finalmente contezza, il riscaldamento globale, il buco dell’ozono. Anche i colleghi dell’Alberghiero, del liceo e dell’Istituto Cristoforo Mennella hanno aderito e speriamo di fare un maxi corteo per far sentire la nostra voce”.