E’ iniziata la scorsa settimana la Fase Clausura della Winter League Divina. La prima giornata ha visto le conferme del Fiaiano, la formazione campione dell’Apertura, e dell’Hotel Mediterraneo. Importanti le vittorie del Centro Agnese e del Viola. Cortese (il migliore dei suoi) e compagni si tolgono lo sfizio di battere la Casa del Cane / Zanna Dog di mister Boys Mazzella.
IL GIARDINO – SPORTING PANZA 5 – 2
Il Giardino: Barbieri, Gauazzo, Iaccarino 1, Buono A. 2, Granito, Croce, Vitale 1, Iacono, Cargiulo 1. All. Buono
Sporting Panza: Ademi, D’Abundo G., Barone M., Polito L., Monichetti 1, Costagliola, Castaldi 1. All. Impagliazzo/Monichetti
Arbitri: Marena e Valerio
Inizia alla grande la squadra di Niko Buono la Fase Clausura. La formazione finalista della passata edizione (Perrone), conquista subito i tre punti, battendo un giovane e sempre volenteroso Sporting Panza. Vitale sblocca la partita al 10, lo Sporting Panza pareggia i conti sul finire del primo tempo con Castaldi. Nella ripresa, però, bastano 6’ minuti a Il Giardino per mettere la vittoria in ghiaccio. In gol ci vanno infatti Iaccarino e per due volte Ago Buono. In chiusura di gara ancora una rete per parte: Monichetti per il Panza e Cargiulo per Il Giardino. #BestPlayer Vitale (Il Giardino)
CENTRO AGNESE – CHRYSALIS TATOO 3 – 2
Centro Agnese: Espugnatore, Lamonaca, Migliaccio 2, Piro, Iacono 1, Scannapieco, Mazzella, Mattera. All. Sasso
Chrysalis Tatoo: Preziuso, Barano E., Barano C., Barano Ale 1, Mele, Migliaccio A. 1, Lamonaca, Tavani
Arbitri Marena e Valerio
Ammonito: Iacono (SA)
Bomber Trippiontek è tornato e trascina il Centro Agnese all’importante vittoria con il Chrysalis Tatoo. La partita si apre subito con un botta e risposta: Migliaccio porta in vantaggio i gialloblù, l’altro Migliaccio, Antonio, pareggia per il Chrysalis. Si resta così, in perfetto equilibrio fino alla ripresa. Prima Ale Barano porta in vantaggio i bianchi, poi il Centro Agnese ribalta tutto con i gol di Migliaccio e Iacono. #BestPlayer: Migliaccio (Centro Agnese).
VIOLA – CASA DEL CANE / ZANNA DOG 5 – 4
Viola: Rotolo, Iacono, Minichini 1, Barbieri, Iaccarino, Viola, Verde, Cortese 3, Di Iorio 1.
CDC/ZannaDog: Conte, Buono, Fiore, Scotti, Pesenti 1, Lombardi, Mattera 3. All. Boys Mazzella
Arbitri Marena e Valerio
Ammoniti: Pesenti (Cdc), Minichini e Cortese (Viola)
Vittoria di prestigio del Viola che batte una Casa del Cane / Zanna Dog in formazione largamente rimaneggiata. Tra i Viola, ancora protagonista Luca Cortese, che, con una tripletta ed una prestazione maiuscola, spinge la sua squadra all’importante successo. Di Iorio e compagni piazzano un uno – due micidiale, tra il 9’ e l’11, quando colpiscono con Cortese e Minichini. La Casa del Cane inizia una lenta rimonta che nella girandola dei gol porta fino al tre pari. Al 45’ Enrico Mattera pareggia il nuovo gol di Cortese. Ma in pieno recupero il 19 Viola colpisce ancora. Stavolta senza prove d’appello per gli avversari. Finisce 5 a 4 per il Viola che inizia alla grande la Fase Clausura. #BestPlayer Cortese (Viola)
FIAIANO – LIDO SOMBRERO 7 – 2
Fiaiano: De Angelis, Siano 2, Di Meglio M., Schiano, Albano, Agnese 1, Di Iorio 2, Schiazzano 1, Di Meglio S., Impagliazzo 1, Iacono 1.
Lido Sombrero: D’Ambrosio, Castagliuolo, Restituto, Calise 1, Capuano, Di Maio 1, Chiaiese, Cannavacciuolo. All. Cenatiempo
Arbitri. Marena e Valerio
Ammonito Cannavacciuolo (LS)
La vincitrice della Fase Apertura sa soltanto vincere. Il Fiaiano batte 7 a 2 il Lido Sombrero e riparte da dove aveva chiuso la settimana scorsa: ovvero portare a casa successi. In campo Siano e compagni fanno la voce grossa sin da subito: al 2’ i bianco rossi sono già avanti. Al 17’ Impagliazzo raddoppia. Il Lido Sombrero che ha qualità da vendere riapre al 23’ con Di Maio. In campo, però, il Fiaiano crede maggiormente alla vittoria e ben presto mette la freccia con le doppiette di Siano e Di Iorio Luca. Chiudono la serata le reti di Calise e di Silvio Schiazzano, che entra in campo per deliziare la platea con un calcio di punizione battuto magistralmente. #BestPlayer Schiazzano (Fiaiano).
HOTEL MEDITERRANEO – TANTO PER KANTE’ 4 – 3
Hotel Mediterraneo: Castagliuolo, Guglielmucci, Impagliazzo A., Esposito, Coppa, Angelino, D’Abundo 2, Mattera 2.
Tanto per Kantè: Di Manso, Abbandonato, Di Meglio S. 2, Calise, d’Abundo 1, Impagliazzo, Cosimato, Di Costanzo.
Arbitri: Marena e Valerio
Nel big match della prima giornata Clausura l’Hotel Mediterraneo batte il Tanto per Kantè al termine di una partita emozionante ed equilibrata. L’equilibrio è il grande protagonista della prima parte di gara, tanto che per oltre 20’ non si assiste ad alcun gol. Al 22’ Sasi Di Meglio porta in vantaggio in granata ed appena tre minuti dopo concede il bis. Entrambi i gol arrivano su tiro libero. Il Mediterraneo non è squadra da lasciarsi intimorire e risponde con Lele Mattera. I giallo neri iniziano una lenta ma inarrestabile rimonta che li porta a trionfare con il risultato di 4 a 3. #BestPlayer D’Abundo (Hotel Mediterraneo)
Winter League
Fase Clausura
Risultati 1° giornata
Sporting Panza – Il Giardino 2- 5
Centro Agnese – Chrysalis Tatoo 3 – 2
Viola – Casa del cane / Zanna Dog 5 – 4
Fiaiano – Lido Sombrero 7 – 2
Tanto per Kantè – Hotel Mediterraneo 3 – 4
Classifica – Fase Clausura
P G V N S GF GS DIFF
Fiaiano 3 1 1 0 0 7 2 +5
Il Giardino 3 1 1 0 0 5 2 +3
Viola 3 1 1 0 0 5 4 +1
Hotel Mediterraneo 3 1 1 0 0 4 3 +1
Centro Agnese 3 1 1 0 0 3 2 +1
Chrysalis Tatoo 0 1 0 0 1 2 3 -1
Tanto per Kantè 0 1 0 0 1 3 4 -1
Casa del cane/Zanna Dog 0 1 0 0 1 4 5 -1
Sporting Panza 0 1 0 0 1 2 5 -3
Lido Sombrero 0 1 0 0 1 2 7 -5
Classifica – Generale
P G V N S GF GS DIFF
Fiaiano 24 10 8 0 2 50 25 +25
Hotel Mediterraneo 20 10 6 2 2 39 35 +4
Il Giardino 19 10 6 1 3 37 31 +6
Tanto per Kantè 18 10 5 3 2 46 39 +7
Lido Sombrero 15 10 4 3 3 42 38 +4
Casa del cane/Zanna Dog 14 10 4 2 4 44 40 +4
Centro Agnese 10 10 3 1 6 29 39 -10
Viola 10 10 3 0 6 37 51 – 14
Sporting Panza 7 10 2 1 7 27 43 -16
Chrysalis Tatoo 6 10 2 0 8 24 32 -8
Classifica Marcatori
18 Gol: Di Iorio L. (Fiaiano)
15 Gol: Di Iorio (Viola)
14 Gol: Chiaiese (Lido Sombrero)
13 Gol: Monichetti (Sporting Panza)
11 Gol: Siano (Fiaiano), Impagliazzo S. (Hotel Mediterraneo)
10 Gol: Mattera (La casa del cane/Zanna dog), Mangione (Centro Agnese), D’Abundo (TantoperKantè)
8 Gol: Agnese (Fiaiano), Solmonese (Il Giardino), Pesce (TantoperKantè)
7 Gol: Di Meglio D. (La casa del cane / Zanna dog), Riccardi (Il Giardino), Di Costanzo (Tanto per Kantè), Di Meglio S. (Tanto per Kantè)
6 Gol: Guazzo (Il Giardino), Capuano (Lido Sombrero), Cortese (Viola)
5 Gol: Migliaccio (Centro Agnese), Migliaccio A. (Chrysalis Tatoo), Di Meglio S. (Fiaiano), D’Abundo (Hotel Mediterraneo), Impagliazzo A. (Hotel Mediterraneo), Mattera (Hotel Mediterraneo), Buono (La casa del cane/Zanna Dog), Di Maio (Lido Sombrero), Iaccarino (Viola)
4 Gol: Lamonaca (Centro Agnese), Pugliese (Centro Agnese), Barano E. (Crystalis Tatoo), Di Paola L. (Crystalis Tatoo), Impagliazzo (Fiaiano), Castaldi (Hotel Mediterraneo), Di Meglio (Hotel Mediterraneo), Buono A. (Il Giardino), Di Meglio R. (La casa del cane/Zanna dog), Pesenti (La casa del cane/Zanna dog), Calise (Lido Sombrero), Abbandonato (Tanto per Kantè), Zabatta (TantoperKantè), Minichini (Viola)
3 Gol: Barano C. (Chrysalis Tatoo), D’Ambra (Hotel Mediterraneo), Granito (Il Giardino), Riccio (La casa del cane/Zanna dog), Castaldi (Sporting Panza), Costagliola (Sporting Panza), Di Costanzo Pio (TantoperKantè)
2 Gol: Mele (Chrysalis Tatoo), Iaccarino (Il Giardino), Vitale (Il Giardino), D’Ambra (La casa del cane / Zanna Dog), Lucido Balestrieri (La casa del cane / Zanna Dog), Monti (La casa del cane), Castagliuolo (Lido Sombrero), Curci (Lido Sombrero), Napoleone (Lido Sombrero), Ruggiero (Lido Sombrero), Volo (Lido Sombrero), Calise (Sporting Panza), Polito L. (Sporting Panza), Di Meglio G. (TantoperKantè), Barbieri (Viola), Iacono (Viola)
1 Gol: Fiore (Centro Agnese), Iacono (Centro Agnese), Mattera (Centro Agnese), Pilato (Centro Agnese), Alfarano (Crystalis Tatoo), Barano Ale (Chrysalis Tatoo), Eduardo (Chrysalis Tatoo), Lamonaca (Chrysalis Tatoo), Migliaccio C. (Chrysalis Tatoo), Silvitelli (Casadelcane/ZannaDog), Albano (Fiaiano), Calise (Fiaiano), Di Meglio M. (Fiaiano), Iacono (Fiaiano), Schiazzano (Fiaiano), Castagliuolo (Hotel Mediterraneo), Coppa (Hotel Mediterraneo), Esposito (Hotel Mediterraneo), Guglielmucci (Hotel Mediterraneo), Buono F. (Il Giardino), Cargiulo (Il Giardino), Croce (Il Giardino), Madonna (Il Giardino), De Blasio (La casa del cane / Zanna Dog), Ferrandino (La casa del cane / Zanna Dog), Restituto (Lido Sombrero), Verde (Lido Sombrero), Barone T. (Sporting Panza), D’Abundo G. (Sporting Panza), D’Abundo P. (Sporting Panza), Polito A. (Sporting Panza), Mazzella (Studio Agnese), Onorato (Viola)
Provvedimenti Disciplinari
Squalifica
1 Giornata con diffida
Abbandonato (Tanto per Kantè)
3 ammonizioni
Fiore (Centro Agnese)
2 ammonizioni
Iacono (Centro Agnese)
Barano E. (Crystalis)
Lamonaca (Crystalis Tatoo)
Agnese (Fiaiano)
Castagliuolo (Hotel Mediterraneo)
Coppa (Hotel Mediterraneo)
D’Ambra D. (Hotel Mediterraneo)
Impagliazzo (Hotel Mediterraneo)
Pesce (Tanto per Kantè)
1ammonizione
Di Meglio D. (Casa del cane / Zanna Dog)
Mazzella (Casa del cane / Zanna Dog)
Monti (Casa del cane / Zanna Dog)
Pesenti (Casa del cane/ Zanna Dog)
Mangione (Centro Agnese)
Mazzella (Centro Agnese)
Pugliese (Centro Agnese)
Alfarano (Crystalis Tatoo)
D’Andrea (Crystalis Tatoo)
Calise (Fiaiano)
Di Meglio M. (Fiaiano)
Castaldi (Hotel Mediterraneo)
D’Abundo (Hotel Mediterraneo)
Esposito (Hotel Mediterraneo)
Mattera (Hotel Mediterraneo)
Croce (Il Giardino)
Granito (Il Giardino)
Madonna (Il Giardino)
Cannavacciuolo (Lido Sombrero)
Barone M (Sporting Panza)
D’Abundo P. (Sporting Panza)
Abbandonato (Tanto per Kantè)
D’Abundo (Tanto per Kantè)
Di Costanzo (Tanto per Kantè)
Di Meglio S. (Tanto per Kantè)
Barbieri (Viola)
Castaldi (Viola)
Cortese (Viola)
Minichini (Viola)
Onorato (Viola)
Classifica Disciplina
Hotel Mediterraneo 38
TantoperKantè 22
Casadelcane/ Zanna Dog 16
Crystalis 15
Centro Agnese 14
Fiaiano 8
Il Giardino 6
Viola 6
Sp. Panza 4
Lido Sombrero 2
Tutte le altre partecipanti a 0 punti
Prossimo Turno – 2° giornata Clausura
Centro Agnese – La Casa del Cane / Zanna Dog (lunedì 2 dicembre, ore 21.45, Taglialatela)
Viola – Il Giardino (lunedì 2 dicembre, ore 22.45, Taglialatela)
Tanto per Kantè – Sporting Panza (venerdì 6 dicembre, ore 20.45, Taglialatela)
Lido Sombrero – Chrystalis Tatoo (venerdì 6 dicembre, ore 21.45, Taglialatela)
Hotel Mediterraneo – Fiaiano (venerdì 6 dicembre, ore 22.45, Taglialatela)
–