Va in archivio la terza giornata della Fase Clausura della Winter League Divina. Il torneo, che si conferma di grande qualità, vede il Fiaiano vincere ancora, mentre la rinata Viola ferma il Mediterraneo sul pari. Partita divertente e ricca di gol tra Lido Sombrero e Tanto per Kantè. Successi importanti per Chrysalis Tatto e Centro Agnese.
CHRYSALIS TATTO – CASA DEL CANE / ZANNA DOG 5 – 4
chrysalis: Preziuso, Di Costanzo,Mele, Barano Al., Barano Ag., Barano E. 2, Simeone, Di Meglio, Garofalo, Lamonaca 2, Di Scala, Tavani, Florido 1. All. E. Buono
CDC: Mazzella P., Mazzella E., Buono A., Di Meglio R. 1, Buono R. 3, Monti. All. Boys Mazzella
Arbitri Marena e Valerio
Ammoniti: Monti (CDC/ZannaDog)
Il Chrysalis Tatoo si conferma bestia nera delle grandi e torna a casa con lo scalpo illustre della Casa del Cane/Zanna Dgo. C’è da dire, e senza nulla togliere all’ottima prestazione di Lamonaca e compagni, che i tanti cambi adoperati nel roster da mister Boys non giovano all’equilibrio della squadra. Pronti via ed il Chrysalis sblocca la gara. Eddy Barano è ispirato ed in poco sforna una doppietta. Dall’altra parte, la Casa del Cane non sta a guardare, ma Ale Preziuso è super in più di una circostanza. Nella girandola di gol (ben tre messi a segno da Roberto Buono), la partita vede il Chrysalis condurre e gestire, fino al triplice fischio che scatena la gioia dei bianchi. #BestPlayer Barano E. (Chrysalis Tatoo)
CENTRO AGNESE – SPORTING PANZA 3 – 2
Centro Agnese: Espugnatore, Mangione, Mazzella, Pugliese 1, Migliaccio, Buono, Piro 1, Lamonaca. All. Mario Sasso
Sporting Panza: Sportiello, Barone M., D’Abundo G., Polito A., Monichetti, Costagliola 1, Castaldi. All. Impagliazzo/Monichetti
Arbitri: Marena e Valerio
Ammonito: Pugliese (CA)
Vittoria all’ultimo respiro per il Centro Agnese, che così scongiura una clamorosa (sarebbe stata l’ennesima) dello Sporting Panza. La partita è equilibrata, ma il Centro Agnese trova il gol per due volte. Piro sblocca la palla, e poi ci mette lo zampino anche in occasione del raddoppio (la conclusione è sua, ma la palla tocca un avversario prima di carambolare in porta). Il Panza attacca e prova a cambiare la storia del match, ma il Direttore Espugnatore, numero uno del Centro Agnese, vola da un palo all’altro chiudendo più volte la porta in faccia agli avversari. La squadra panzese, però, è specializzata in clamorose rimonte e ci crede: Costagliola dimezza su tiro libero, poi, proprio allo scadere, un autogol riporta il match in equilibrio. Il pari dura però pochi secondi: Pugliese, dalla lunga distanza, sorprende il portiere panzese e fissa la gara sul 3 a 2. #BestPlayer Espugnatore (Centro Agnese)
FIAIANO – IL GIARDINO 3 – 0
Fiaiano: Buono, Di Iorio L., Siano 2, Agnese, Impagliazzo, Calise, Di Meglio S., Di Meglio M. 1
Il Giardino: Bais, Buono A., Vitale, Iacono, Madonna, Granito, Croce. All. Buono N.
Arbitri. Marena e Valerio
Ammoniti: Di Meglio M. (F), Buono A. (G)
Il Fiaiano vince ancora. Stavolta però Siano e compagni devono sudare non poco per battere il Giardino. Mister Nico Buono prepara alla grande la sfida e concede poco ai titolati avversari. Le assenze pesanti, in particolar modo di Solmonese e Guazzo, non permettono però ai casamicciolesi di giocarsi in modo esaustivo le carte a propria disposizione. La partita è equilibrata, il Fiaiano ci prova, ma il Giardino è tatticamente molto accorto e disciplinato. La partita si sblocca con il gol di Mario Di Meglio che finalizza, sotto misura, una bella azione corale. La doppietta dell’attore napoletano Luca Alessandro Siani mette definitivamente in ghiaccio il match. #BestPlayer Siano (Fiaiano)
VIOLA – HOTEL MEDITERRANEO 1 – 1
Viola: Viola, Minichini, Verde, Cortese 1, Iacono, Barbieri
Mediterraneo: Castagliuolo, Angelino, Di Meglio, Guglielmucci, Castaldi, Coppa 1, D’Ambra, Mattera. All. Trattore Impagliazzo
Arbitri Marena e Valerio
Un punto a testa e tutti a casa. Ormai non è più una novità: il Viola è rinato e mette in difficoltà chiunque, anche il forte Hotel Mediterraneo, che nel frattempo perde Trattore ma recupera il Pres. Di Meglio. Sotto lo sguardo attento di bomber Angelino, Giacomo Coppa sblocca la gara nel primo tempo con una incursione sulla sinistra. Il Viola, però, è vivo, e più volte Castagliuolo è costretto agli straordinari per scongiurare il pari. Tuttavia il numero uno foriano nulla può, nella ripresa, sulla conclusione del ragioniere Cortese che riporta il match in equilibrio. #Best Player Cortese (Viola), Castagliuolo (Hotel Mediterraneo)
LIDO SOMBRERO – TANTO PER KANTE’ 10 – 8
Lido Sombrero: D’Ambrosio, Restituto, Calise 1, Volo 1, Di Maio 3, Chiaiese 3, Cannavacciuolo 1. All. Cenatiempo
Tanto per Kantè: Di Manso, Pesce 3, Di Meglio S. 2, Di Costanzo A.P. 1, D’Abundo 2
Arbitri: Marena e Valerio
Partita incredibile con gol a ripetezione. I fuochi d’artificio iniziano subito in campo, con quattro reti in appena 3 minuti. E’ il motivetto che accompagna l’intera partita, con gol spettacolari e belle giocate che tengono viva l’attenzione dei presenti. Da una parte i duetti di Ciccio Chiaiese e Valerio Di Maio sono poesia pura; ma nell’altra metà campo bomber Pesce e Sasi Di Meglio non sono da meno. Il Lido Sombrero conduce sempre la partita, anche se il Tanto per Kantè riesce a portarsi anche sul meno uno. La squadra del presidentissimo Ciro Cenatiempo vince ancora ed adesso è terza nella classifica generale. Congratulazioni. #BestPlayer: Cannavacciuolo (Lido Sombrero).