E’ iniziato il nuovo anno, con le grandi emozioni della Winter League Divina. Nella prima settimana del 2020 si è scesi in campo regolarmente, salvo poi concedersi una settimana di pausa (dal 6 all’11 gennaio), nella quale si è svolta la serata – evento “La notte delle stelle” (di cui vi parleremo a parte). La prima del nuovo anno vede vincere quasi tutte le big: Fiaiano, Hotel Mediterraneo, Viola, Lido Sombero brindano al nuovo anno con i tre punti. Pari tra Centro Agnese e Tanto per Kantè.
CENTRO AGNESE – TANTO PER KANTE’ 4 – 4
Centro Agnese: Barbieri, Piro 3, Fiore, Mazzella, Mattera, Pesce S., Zabatta 1, Sasso, Tarantino, Sasso, Migliaccio. All. Mario Sasso
Tanto per Kantè: Di Meglio S. 1, Di Meglio G.1, Manzi, Di Costanzo A.P., Di Costanzo A. 2
Arbitri: Marena e Valerio
Nel giorno del ritorno di Tino Manzi alla Winter League, Centro Agnese e Tanto per Kantè si dividono la posta in palio. La partita è divertente e piuttosto equilibrata, come confermerà, poi, anche il risultato. Parte meglio il Centro Agnese, che schiera uno scatenato Piro, autore di tre gol. La svolta nel Tanto per Kantè si ha quando “Coutinho”, schierato per esigenza in porta, abbandona i pali e si porta in avanti. Ne viene fuori un botta e risposta tra le due squadre che si conclude sul quattro pari. #BestPlayer Piro (Centro Agnese) e Manzi (Tanto per Kantè)
VIOLA – SPORTING PANZA 3 – 2
Viola: Rotolo, Minichini, Iaccarino 3, Di Iorio, Cortese, Onorato, Iacono. All. Viola
Sporting Panza: Ademi, Barone M., Polito A., Polito L., Monichetti, Costagliola 2, Castaldi. All. Monichetti G.
Arbitri Marena e Valerio
Ammonito: Onorato (V)
Il Viola si aggiudica la sfida tra le due formazioni più in forma del momento, imponendosi sullo Sporting Panza. I due grandi protagonisti della serata sono Fabio Iaccarino e il Cobra Costagliola, due bomber letali in campo ed amici fuori. “El Kun” in maglia Viola porta quasi subito in vantaggio i suoi, concedendo poi, poco dopo, il bis con un bel gol. Lo Sporting Panza, che nelle ultime settimane ha fatto vedere i sorci verdi a chiunque, non si abbatte e con il Cobra realizza dal dischetto. Prima dell’intervallo, Iaccarino colpisce ancora. Nella ripresa, lo Sporting Panza si proietta in avanti alla ricerca di una altra clamorosa impresa dopo quella compiuta in occasione del girone di andata (i bianco verdi acciuffarono il Viola sul 6 pari). Il Cobra riaccende le speranze della formazione di Monichetti mostrandosi ancora una volta cecchino infallibile dal dischetto. Ma il guizzo del pari non arriva. Il Viola vince ancora e mantiene la vetta nella Clausura. #BestPlayer Iaccarino (Viola)
HOTEL MEDITERRANEO – CHRYSALIS TATOO 6 – 3
Mediterraneo: Castagliuolo, D’Ambra, Impagliazzo S. 2, Mattera 1, Coppa, Castaldi S. II 2, Castaldi S. 1, Barbieri
Chrysalis: Di Costanzo, Tavani, Buono 1, Scaloppino 1, Mazzella, Garofalo, Di Iorio N. 1, Florido, Di Scala, Simeone. All. Buono E.
Arbitri Marena e Valerio
L’Hotel Mediterraneo ritorna alla vittoria e forse ha trovato l’erede del “Trattore”. Salvatore Castaldi II si presenta infatti con una prestazione maiuscola e con due gol. Se l’Addio forzato di Antonio Impagliazzo aveva infatti creato non pochi problemi ai gialloneri, l’arrivo di Castaldi potrebbe rappresentare una soluzione molto utile. Il Mediterraneo pigia subito il piede sull’acceleratore, ma, dall’altra parte, il Chrysalis non perde mai la bussola. Anzi, la formazione di Enzo Buono, in barba alla giovane età, si mostra intraprendente e ben messa in campo. La partita segna, oltre alle doppiette di Seba Impagliazzo e Castaldi, anche il ritorno al gol di Lele Mattera. Il “Frasquito” fino a qui ha trovato la rete con meno frequenza rispetto al passato. Forse li starà conservando per le fasi finali. #BestPlayer Castaldi II (Hotel Mediterraneo)
LIDO SOMBRERO – IL GIARDINO 5 – 3
Lido Sombrero: D’Ambrosio, Colicchio, Castagliuolo M., Restituto, Volo, Chiaiese 3, Cannavacciuolo 2. All. Cenatiempo
Il Giardino: Buono N., Granito, Guazzo, Buono A., Cargiulo, Croce 1, Solmonese 1, Iacono M., Vitale 1. All. Buono N.
Arbitri Marena e Valerio
Espulsi: Chiaiese (LS) e Buono A. (IG), Ammoniti Cannavacciuolo e Volo (LS) e Granito (IG)
Il Lido Sombrero continua a volare nelle zone nobili delle due classifiche, Clausura e Generale. La squadra del presidentissimo Giovanni Cenatiempo regola anche il Giardino, avversario decisamente ostico. Ad aprire le danze è la doppietta di Ciccio Chiaiese. Il Giardino, però, ribalta tutto con le reti di Solmonese, del pistolero Croce e di Vitale. A regalare l’ennesimo ribaltone è Gigi Cannavacciuolo, che con due bolidi dalla distanza riporta avanti il Lido Sombrero. Nel finale il gol di Chiaiese equivale ad una ipoteca sulla vittoria in favore del Lido Sombrero. Da segnalare l’espulsione, nel finale di gara, di Chiaiese ed Agostino Buono. #BestPlayer Cannavacciuolo
FIAIANO – CASADELCANE/ZANNADOG 5 – 2
Fiaiano: Buono, Di Iorio L. 2, Siano 1, Iacono 1, Di Meglio M., Calise, Impagliazzo, Albano, Di Meglio S. 1.
CDC/Zannadog: Mazzella, Pesenti, Lucido Balestrieri 2, Buono, Caruso, Mattera, D’Ambra. All. Mazzella
Arbitri Marena e Valerio
Il Fiaiano sa soltanto vincere. Trainato da un Albano in grande spolvero e ringalluzzito dalla nomination del Pallone d’Oro, il team campione della Fase Apertura regola anche la Casa del Cane/ZannaDog del carismatico allenatore Michele Boys, Luca Di Iorio apre e chiude le danze, mentre dall’altra parte non basta la doppietta di Giò Lucido Balestrieri ad una Casa del cane comunque in crescita, così come confermato dai numerosi interventi del portiere biancorosso Giò Buono. #BestPlayer Buono (Fiaiano)
Winter League
Fase Clausura
Risultati 6° giornata
Tanto per Kantè – Centro Agnese 4 – 4
Viola – Sporting Panza 3 – 2
Chrysalis Tatoo – Hotel Mediterraneo 3 – 6
Lido Sombrero – Il Giardino 5 – 3
Fiaiano – Casadelcane/Zannadog 5 – 2
Classifica – Fase Clausura
P G V N S GF GS DIFF
Viola 16 6 5 1 0 22 9 +13
Lido Sombrero 15 6 5 0 1 38 22 +16
Fiaiano 13 6 4 1 1 24 12 +12
Sporting Panza 9 6 3 0 3 22 20 -2
Il Giardino 9 6 3 0 3 16 16 0
Hotel Mediterraneo 8 6 2 2 2 16 18 -2
Centro Agnese 7 6 2 1 3 17 25 -8
Casa del cane/Zanna Dog 3 6 1 0 5 21 30 -9
Chrysalis Tatoo 3 6 1 0 5 18 28 -10
Tanto per Kantè* 3 6 1 1 4 25 34 -9
Classifica – Generale
P G V N S GF GS DIFF
Fiaiano 34 15 11 1 3 67 35 +32
Lido Sombrero 30 15 9 3 3 77 53 +24
Il Giardino 25 15 8 1 6 48 45 +3
Hotel Mediterraneo 25 15 6 4 4 51 50 +1
Viola 23 15 7 1 6 54 56 -2
Tanto per Kantè* 21 15 6 4 5 69 70 -1
Casa del cane/Zanna Dog 17 15 5 2 8 61 65 -4
Sporting Panza 16 15 5 1 9 47 58 -11
Centro Agnese 14 15 4 2 9 43 62 -19
Chrysalis Tatoo 9 15 3 0 12 39 58 -19
*1 punto di penalità
Classifica Marcatori
29 Gol: Chiaiese (Lido Sombrero)
20 Gol: Di Iorio L. (Fiaiano)
19 Gol: Monichetti (Sporting Panza)
18 Gol: Di Iorio (Viola)
16 Gol: D’Abundo (TantoperKantè)
15 Gol: Siano (Fiaiano)
14 Gol: Impagliazzo S. (Hotel Mediterraneo)
13 Gol: Di Meglio S. (Tanto per Kantè)
12 Gol: Solmonese (Il Giardino), Buono (La casa del cane/Zanna Dog), Pesce (TantoperKantè)
11 Gol: Mattera (La casa del cane/Zanna dog)
10 Gol: Mangione (Centro Agnese),
9 Gol: Agnese (Fiaiano), Di Costanzo (Tanto per Kantè), Cortese (Viola), Iaccarino (Viola)
8 Gol: Barano E. (Crystalis Tatoo), Riccardi (Il Giardino), Capuano (Lido Sombrero), Di Maio (Lido Sombrero), Costagliola (Sporting Panza)
7 Gol: Pugliese (Centro Agnese), Mattera (Hotel Mediterraneo), Di Meglio D. (La casa del cane / Zanna dog),
6 Gol: Migliaccio (Centro Agnese), Di Meglio S. (Fiaiano), Iacono (Fiaiano), Buono A. (Il Giardino), Guazzo (Il Giardino)
5 Gol: Piro (Centro Agnese), Migliaccio A. (Chrysalis Tatoo), Lucido Balestrieri (La casa del cane / Zanna Dog), Castaldi (Hotel Mediterraneo), D’Abundo (Hotel Mediterraneo), Impagliazzo A. (Hotel Mediterraneo), Di Meglio R. (La casa del cane/Zanna dog), Calise (Lido Sombrero), Castaldi (Sporting Panza), Abbandonato (Tanto per Kantè)
4 Gol: Lamonaca (Centro Agnese), Di Paola L. (Crystalis Tatoo), Lamonaca (Chrysalis Tatoo), Impagliazzo (Fiaiano), D’Ambra (Hotel Mediterraneo), Di Meglio (Hotel Mediterraneo), Granito (Il Giardino), Vitale (Il Giardino), Pesenti (La casa del cane/Zanna dog), Volo (Lido Sombrero), D’Abundo G. (Sporting Panza), Di Costanzo Pio (TantoperKantè), Zabatta (TantoperKantè), Minichini (Viola)
3 Gol: Barano C. (Chrysalis Tatoo), Di Iorio (Chrysalis Tatoo), Conte (Fiaiano), Coppa (Hotel Mediterraneo), Riccio (La casa del cane/Zanna dog), Cannavacciuolo (Lido Sombrero), Restituto (Lido Sombrero), Di Meglio G. (TantoperKantè)
2 Gol: Scannapieco (Centro Agnese), D’Andrea (Chrysalis Tatoo), Mele (Chrysalis Tatoo), Di Meglio M. (Fiaiano), Castaldi S. II (Hotel Mediterraneo), Esposito (Hotel Mediterraneo), Croce (Il Giardino), Iaccarino (Il Giardino), D’Ambra (La casa del cane / Zanna Dog), Ferrandino (La casa del cane/Zanna Dog), Monti (La casa del cane), Castagliuolo (Lido Sombrero), Curci (Lido Sombrero), Napoleone (Lido Sombrero), Ruggiero (Lido Sombrero), Calise (Sporting Panza), Polito L. (Sporting Panza), Barbieri (Viola), Iacono (Viola)
1 Gol: Fiore (Centro Agnese), Iacono (Centro Agnese), Mattera (Centro Agnese), Pilato (Centro Agnese), Regine (Centro Agnese), Zabatta (Centro Agnese), Alfarano (Crystalis Tatoo), Barano Ale (Chrysalis Tatoo), Buono (Chrysalis Tatoo), Eduardo (Chrysalis Tatoo), Florido (Chrysalis Tatoo), Migliaccio C. (Chrysalis Tatoo), Scaloppino (Chrysalis Tatoo), Albano (Fiaiano), Calise (Fiaiano), Schiazzano (Fiaiano), Castagliuolo (Hotel Mediterraneo), Guglielmucci (Hotel Mediterraneo), Buono F. (Il Giardino), Cargiulo (Il Giardino), Madonna (Il Giardino), De Blasio (La casa del cane / Zanna Dog), Ferrandino (La casa del cane / Zanna Dog), Silvitelli (La Casadelcane/ZannaDog), Verde (Lido Sombrero), Barone M. (Sporting Panza), Barone T. (Sporting Panza), D’Abundo P. (Sporting Panza), Polito A. (Sporting Panza), Mazzella (Studio Agnese), Napoleone (Tanto per Kantè), Castaldi (Viola), Onorato (Viola)
Provvedimenti Disciplinari
Squalifica
-Squalifica 3 giornate per
Chiaiese Francesco (Lido Sombrero)
-Squalifica due giornate per
Buono Agostino (Il Giardino)
Diffida
Abbandonato (Tanto per Kantè)
3 ammonizioni
Fiore (Centro Agnese)
Barano E. (Crystalis)
Di Meglio M. (Fiaiano)
2 ammonizioni
Iacono (Centro Agnese)
Pugliese (Centro Agnese)
D’Andrea (Crystalis Tatoo)
Lamonaca (Crystalis Tatoo)
Agnese (Fiaiano)
Castagliuolo (Hotel Mediterraneo)
Coppa (Hotel Mediterraneo)
D’Abundo (Hotel Mediterraneo)
D’Ambra D. (Hotel Mediterraneo)
Impagliazzo (Hotel Mediterraneo)
Granito (Il Giardino)
Monti (La Casa del cane / Zanna Dog)
Cannavacciuolo (Lido Sombrero)
Barone M (Sporting Panza)
D’Abundo (Tanto per Kantè)
Pesce (Tanto per Kantè)
Barbieri (Viola)
Onorato (Viola)
1ammonizione
Mangione (Centro Agnese)
Mazzella (Centro Agnese)
Alfarano (Crystalis Tatoo)
Florido (Crystalis Tatoo)
Calise (Fiaiano)
Castaldi (Hotel Mediterraneo)
Esposito (Hotel Mediterraneo)
Mattera (Hotel Mediterraneo)
Croce (Il Giardino)
Madonna (Il Giardino)
Di Meglio D. (La Casa del cane / Zanna Dog)
Mazzella (La Casa del cane / Zanna Dog)
Pesenti (La Casa del cane/ Zanna Dog)
Volo (Lido Sombrero)
Ademi (Sporting Panza)
D’Abundo P. (Sporting Panza)
Monichetti G. (Sporting Panza)
Abbandonato (Tanto per Kantè)
Di Costanzo (Tanto per Kantè)
Di Meglio S. (Tanto per Kantè)
Castaldi (Viola)
Cortese (Viola)
Iaccarino (Viola)
Minichini (Viola)
Classifica Disciplina
Hotel Mediterraneo 40
Crystalis 29
TantoperKantè 24
Casadelcane/ Zanna Dog 18
Centro Agnese 16
Fiaiano 16
Il Giardino 14
Viola 12
Sp. Panza 10
Lido Sombrero 10
Tutte le altre partecipanti a 0 punti
Prossimo Turno – 7° giornata Clausura
Sporting Panza – La Casa del Cane / Zanna Dog (lunedì 13 gennaio, ore 21.45, Taglialatela)
Centro Agnese – Fiaiano (lunedì 13 gennaio, ore 22.45, Taglialatela)
Tanto per Kantè – Il Giardino (venerdì 17 gennaio, ore 20.45, Taglialatela)
Chrysalis Tatoo – Viola (venerdì 17 gennaio, ore 21.45, Taglialatela)
Lido Sombrero – Hotel Mediterraneo (venerdì 17 gennaio, ore 22.45, Taglialatela)
–