Settimana importante per la Lega Isolana Calcetto. A due dal termine di Fase Uno, ci sono in palio diversi premi da assegnare, ed in particolar modo la vincitrice della Fase Clausura e la formazione campione della Fase Generale (Apertura più Clausura). Ovvio che le squadre in lotta per il medesimo obiettivo inizino a fare i propri calcoli, per capire quanto manchi al trofeo. E’ il caso del Fiaiano, primo nella fase Generale, che, in caso di passo falso del Lido Sombrero avrebbe avuto la matematica certezza di arrivare prima. Ben più combattuta, invece, la Fase Clausura, dove in pochi punti ci sono Viola, Lido Sombrero e Fiaiano.
SPORTING PANZA – CASADELCANE/ZANNA DOG 2 – 3
Sporting Panza: Ademi, Polito L., Polito A., Monichetti M. 1, Castaldi, Monichetti G., Costagliola 1. All. Impagliazzo/Monichetti
Cdc/ZannaDog: Mazzella, Di Meglio D. 1, Balestrieri 1, Buono 1, Di Meglio R., Spiezia, Pesce. All. Monti/Pesenti
Arbitri: Marena e Valerio
Seconda vittoria in Fase Clausura per la Casa del Cane/ZannaDog. Successo che arriva proprio nella serata in cui sulla panchina non siede il carismatico condottiero Michele Boys Mazzella, ma bensì il duo Pesenti/Monti, reduce dalla direzione arbitrale de “La Notte delle stelle”. La gara si apre con il botta e risposta, tra il 14’ ed il 15’, tra Mimmo Di Meglio e l’infinito Cobra Costagliola, che, con i loro gol, portano la gara sull’uno pari. Poi, però, il Casa del Cane trova due gol molto belli: Roberto Buono centra l’incrocio dei pali da posizione quasi impossibile sul finire della prima frazione di gioco. Nella ripresa, anche Giò Lucido manda la palla all’angolino. Per lo Sporting Panza, autore dell’ennesima buona partita, c’è la soddisfazione della 20esima rete di bomber Monichetti nel torneo. #BestPlayer Buono (Casadelcane/ZannaDog)
FIAIANO – CENTRO AGNESE 3 – 1
Fiaiano: De Felice, Di Iorio L. 2, Conte, Di Meglio M., Calise, Siano 1, Schiazzano, Albano.
Centro Agnese: Espugnatore, Mazzella, Fiore, Mennella, Piro, Buono, Pugliese 1, Zabatta, All. Sasso
Arbitri. Marena e Valerio
Ammoniti: Albano (F), Fiore (CA)
Il Fiaiano vince ancora ed è sempre più vicino alla affermazione nella Fase Generale (Apertura più Clausura). Nel lunedì sera i bianco rossi sbloccano la gara con un bel gol di Luca Siano. Pugliese pareggia i conti per il Centro Agnese, ma nella ripresa si scatena Luca Di Iorio, il quale realizza la doppietta decisiva che regala i tre punti ai suoi compagni e lo riavvicina alla vetta della classifica bomber. #BestPlayer Di Iorio L. (Fiaiano).
IL GIARDINO – TANTO PER KANTE’ 2 – 2
Il Giardino: Buono N., Solmonese, Iacono, Granito, Croce 1, Vitale, Guazzo, Iaccarino, Savarese 1. All. Buono N.
Tanto per Kantè: Mattera, D’Abundo 1, Di Meglio S. 1, Di Costanzo A.P., Di Costanzo A., Mazzella.
Arbitri: Marena e Valerio
Ammoniti: Mattera e Di Costanzo A. (TPK)
Partita scoppiettante e molto equilibrata. Di meglio non poteva esserci per aprire il tris di gare del venerdì sera. La squadra di Niko Buono si porta in vantaggio all’11 con la new entry Savarese. Immediato il pari del Tanto per Kantè con il solito Salvatore Di Meglio. Nella ripresa, il copione non cambia: la gara resta divertente ed equilbrata. Al 40’ il Pistolero Croce spara ancora, a conferma dell’ottimo momento di forma vissuto e riporta in vantaggio i suoi. Ad un minuto dalla fine, però, il nuovo pari del Tanto per Kantè con bomber Ale D’Abundo. #BestPlayer Croce (Il Giardino)
VIOLA – CHRYSALIS TATOO 4 – 3
Viola: Rotolo, Iacono, Barbieri, Castaldi 1, Verde, Iaccarino 3, Minichini. All. Viola
Chrysalis: Di Costanzo, Garofano, Buono, Scaloppino, Tavani, Florido, Lamonaca 1, Barano E. 1, Barano C., Di Meglio, Preziuso, Parentato 1
Arbitri: Marena e Valerio
Un immenso Fabio Iaccarino consegna tre punti pesantissimi al Viola. Contro il rinnovato Chrysalis, il presidentissimo Ciro Viola non ha a disposizione la scarpa d’oro Nicola di Iorio. Ci pensa “El Kun”, che apre e chiude le danze. Iaccarino sblocca la gara con una conclusione che termina sulla traversa e, dopo essere terminata sulla schiena del portiere avversario, rotola in porta. Nel Chrysalis c’è l’esordio dell’ottimo Parentato, che sarà tra i migliori in campo. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1 Viola, con la doppietta di Iaccarino ed il gol di Lamonaca. I primi della Clausura triplicano con Castaldi. Il Chrysalis, però, è una formazione giovane e ben messa in campo da Enzo Buono e non è solita abbattersi. Matura così una incredibile rimonta (gol di Parentato e Barano E.). Il Chrysalis, però, non ha fatto i conti col Kun, che in pieno recupero decide la sfida. #BestPlayer Iaccarino (Viola).
LIDO SOMBRERO – HOTEL MEDITERRANEO 3 – 1
Lido Sombrero: D’Ambrosio, Calise, Di Maio 1, Capuano 2, Castagliuolo, Restituto. All. Cenatiempo
Mediterraneo: D’Abundo, Castagliuolo, Castaldi II 1, Mattera, Angelino, Castaldi, Coppa, Impagliazzo. All. Trattore Impagliazzo
Arbitri Marena e Valerio
Il Lido Sombrero si aggiudica la partitissima della 7° giornata di Clausura e resta in gioco sia per la vittoria della Fase Clausura che della Generale. Inutile dire dell’elevato tasso tecnico delle due squadre avversarie, che hanno giocato e regalato una grandissima partita a tutti. Nel Lido Sombrero si mostra in serata di grazia, sin da subito, Valerio Di Maio, a tratti davvero imprendibile. Dall’altra parte c’è la sorpresa Claudio Castagliuolo giocatore di movimento con D’Abundo in porta. Capuano, su suggerimento di Di Maio, apre le danze. L’Hotel Mediterraneo sfiora il pari con il palo colpito da Seba Impagliazzo. Il pari dei gialloneri arriva nella ripresa con Salvatore Castaldi II. A questo punto, però, il Lido Sombrero è bravo a volgere dalla sua una gara piuttosto equilibrata fino a quel punto. I gol portano la firma di Di Maio ed ancora di Capuano. #BestPlayer Di Maio (Lido Sombrero)