Secondo impegno consecutivo lontano dall’isola di Ischia per la Virtus Libera Forio. Domani pomeriggio (oggi per chi legge il giornale), mister Monaco saranno ospiti dell’Unina, formazione ultima in classifica con 4 lunghezze (a pari merito con l’Angri). E’ senza dubbio una gara molto importante per via di una molteplicità di motivi: in primis, la Virtus Libera Forio è reduce da una settimana ad alta intensità ma con emozioni alterne. Nel giro di pochi giorni, capitan Coppa e compagni sono passati dall’euforia, figlia dell’accesso alla prestigiosa Final Four di Coppa, alla sconfitta sul campo della capolista Futsal Guadagno Pack. La sfida di domani sarà utile proprio a comprendere come gli isolani hanno metabolizzato la giostra di emozioni vissute nei giorni scorsi. Senza dubbio la società e mister Monaco si attendono una partita di grande attenzione e determinazione, magari evitando di commettere gli errori compiuti ad inizio mese con l’Angri.
Le news. Tra infortuni e squalifiche, sarà una Virtus Libera decimata quella che domani raggiungerà la struttura “Eurocalcetto” di Agnano per sfidare l’Unina. Tra gli assenti non ci saranno, infatti, Daniele Melise, espulso sette giorni fa, e “Rambo” Polito, entrambi fermati dal Giudice Sportivo per un turno. In infermeria ci sono sempre Costantino Beneduce ed Ale Iacono, i quali continuano a svolgere lavoro differenziato, ma non sono ancora pronti per prendere parte ad un match ufficiale. Non ci sarà neppure Marco Boccanfuso, indisponibile per motivi personali. Problemi anche per i padroni di casa: due squalificati anche in casa Unina, con De Lucia e Piantadosi che non saranno del match. Mister Monaco ha pertanto provato i giocatori a disposizione nel corso di una gara amichevole nel giovedì sera. Ancora una volta sparring partner degli isolani è stata la Futsal Barano dell’ex Diego Di Scala. Per la cronaca la partita è finita 6 a 1. Nel primo tempo, chiuso sul 2 a 0 per la Libera, in gol Buono e Morgera. Nella ripresa ancora foriani in rete con la doppietta di Buono, Caruso e Rossi. Per i baranesi in gol su rigore Di Meglio.
I convocati. Sono nove i convocati di mister Gino Monaco: Curci (p), Schiano (p), Buono, Caruso, Coppa, Cuomo, Mainolfi, Morgera, Rossi
Diretta Tv. La sfida Unina – Virtus Libera Forio, valida per la 14° giornata del campionato 8terza di ritorno) si giocherà domani pomeriggio, sabato 25 gennaio, con inizio alle ore 15 nella struttura Eurocalcetto di Agnano. La partita sarà ripresa e trasmessa in diretta televisiva ed internet (sia su Facebook che sul sito internet www.nuvola.tv) dall’emittente isolana Nuvola Tv (canale 859 del digitale terrestre).