lunedì, Novembre 25, 2024
Visita il sito

CAMPETTI DI VIA MICHELE MAZZELLA INTEREDETTI DA UN CARTELLO AFFISSO DALLA DIREZIONE DELL’ISTITUTO “MENNELLA”, MARIO GOFFREDO SPORGE DENUNZIA PRESSO IL COMMISSARIATO DI ISCHIA: “SI CHIARISCA UNA VOLTA PER TUTTE, SIAMO STUFI”



Non accennano a placarsi le feroci polemiche innescate dalla decisione della direzione dell’Istituto Superiore “Cristofaro Mennella” di affiggere, nei giorni scorsi, un avviso con cui si ordinava l’interdizione dei campetti di calcetto e basket adiacenti la scuola di via Michele Mazzella, ai non autorizzati dalla direzione didattica, e quindi ai bambini e ai ragazzi ischitani che da decenni ininterrottamente li utilizzano quotidianamente. “Al fine di prevenire rischi connessi all’utilizzo promiscuo e improprio di tali spazi – recita tra l’altro l’avviso -, viene disposta l’interdizione dei campetti a gruppi o singoli non esplicitamente autorizzati dalla Direzione. L’interdizione sarà in vigore fino alla realizzazione degli interventi richiesti e alla stipula di un’apposita Convenzione tra la scuola e gli Enti Locali (Comune di Ischia e Città Metropolitana) che regolamenti l’uso degli spazi suddetti”. Un avviso, quello della scuola, affisso nonostante l’ordinanza numero 160 del 16 novembre 2018 con cui il sindaco Enzo Ferrandino circa un anno e mezzo fa, a seguito della dura battaglia politica e sociale portata avanti dal PCIM-L guidato dal Segretario generale Domenico Savio, imponeva che i giovani ischitani avrebbero potuto continuare a frequentare quei campetti. Ebbene, ieri mattina l’avvocato e coach di basket Mario Goffredo, da sempre impegnato a difesa della libera fruizione dei pochissimi spazi pubblici che i giovani hanno a loro disposizione, si è recato presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ischia per denunziare, in merito, gli accadimenti che negli ultimi anni hanno caratterizzato l’utilizzo dei campetti il cui cancello, nel recente passato, è stato persino chiuso con lucchetti e punti di saldatura. L’augurio è che questa sia la volta buona che si risolva definitivamente la querelle tra scuola e comune, una querelle che si ripercuote negativamente solo sui giovani ischitani che hanno il diritto di poter continuare ad utilizzare i campetti di cui, da sempre, sono i reali proprietari storici e morali. Ecco di seguito il post pubblicato su Facebook da Mario Goffredo

“Il Comune di Ischia con ordinanza n. 160 del 2018 ha disposto che l’accesso lato sud-ovest, venisse lasciato sgombero da impedimenti per consentire la ‘…libera fruizione degli spazi sportivi’. Si presume che un Ente come il Comune disponga in merito a spazi di propria competenza e si assuma le responsabilità del caso. Nonostante questo il cancello negli ultimi tempi è stato oggetto di diverse chiusure con lucchetti e addirittura una volta con saldatura. Solo grazie alla nostra vigilanza i cancelli sono stati poi riaperti. Oggi si trova affisso un cartello dell’Istituto Mennella che interdice gli spazi ai non autorizzati. Non si comprende pertanto chi debba regolamentare al riguardo. Vista la confusione che va sempre e solo a discapito dei ragazzi che frequentano lo spazio ai fini prettamente sportivi e ricreativi, ho provveduto a denunziare le circostanze descritte presso il Commissariato di Polizia di Ischia. Si chiarisca una volta per tutte. Siamo stufi!”

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV