E’ iniziata la Fase Due della Winter League Divina che, in circa un mese, ci condurrà sino alla Finale Divina con il mitico Divin Peluso. Le squadre restanti sono state suddivise in due gironi. Partono con il piede giusto Viola, Hotel Mediterraneo, Tanto per Kantè e Lido Sombrero.
VIOLA – CENTRO AGNESE 5 – 2
Viola: Rotolo, Iaccarino 3, Iacono, Barbieri 1, Cortese, Verde 1, Minichini
Centro Agnese: Sasso, Fiore, Migliaccio 1, Lamonaca, Scannapieco, Piro 1, Mattera, Mazzella. All. Sasso
Arbitri Marena e Valerio
Ammoniti: Fiore e Piro (CA)
Un super Fabio Iaccarino prende per mano il Viola e lo conduce alla vittoria sul Centro Agnese. Il Kun vive un momento di forma straordinario ed in campo non fa sentire la assenza (pesante) della scarpa d’oro Nicola Di Iorio. La partita si sblocca dopo pochi minuti con la rete di Verde. Il Centro Agnese pareggia con il ritrovato Trippiontek Migliaccio, ma alla lunga prevale il Viola, per nulla ferito dal ko della scorsa settimana ad opera del Lido Sombrero. El Kun ne fa tre, regalando giocate su giocate. Di Barbieri per il Viola e Piro per il Centro Agnese le altre reti della serata. #BestPlayer Iaccarino Viola
HOTEL MEDITERRANEO – IL GIARDINO 1 – 0
Mediterraneo: Castagliuolo, Coppa, Barbieri 1, Castaldi I, Castaldi II, Mattera, Impagliazzo S., D’Abundo.
Il Giardino: Buono N., Iacono, Vitale, Iaccarino, Croce, Granito, Guazzo. All. Buono N.
Arbitri Marena e Valerio.
Ammoniti: Croce (IG), D’Abundo, Mattera e Coppa (Hotel Mediterraneo)
Una fucilata di Barbieri all’ultimo secondo decide la sfida con il Giardino. All’ultimo respiro arrivano i tre punti per i gialloneri, nonché la grande beffa per la squadra di Niko Buono che, nonostante le assenze, ha giocato una grande partita, di attenzione e di saggezza tattica. Nel Mediterraneo pure è assente qualche pezzo pregiato, ma soprattutto nella compagine foriana si avverte l’assenza di un allenatore, di una guida per il gruppo privo, lunedì scorso, anche del presidentissimo Di Meglio. E’ l’equilibrio a prevalere in campo. L’Hotel Mediterraneo cerca un po’ di più la via del successo, ma il Giardino è sempre accorto ed attento. All’ultimo minuto Barbieri fa fuoco, mandando la palla imparabilmente sul palo interno ed in rete. E’ l’episodio decisivo, quello che permette all’Hotel Mediterraneo di partire con il piede giusto. #BestPlayer Barbieri (Hotel Mediterraneo).
FIAIANO – TANTO PER KANTE’ 3 – 6
Fiaiano: Buono, Siano, Di Iorio, Iacono 1, Calise 1, Di Meglio M. 1, Schiazzano
Tanto per Kantè: Di Manso, Di Meglio G., Di Meglio S. 2, Di Costanzo 3, D’Abundo, Zabatta 1
Arbitri Marena e Valerio
Ammoniti: Di Meglio M. (F); Di Meglio Gi (TPK)
Esattamente come due settimane fa. Il Tanto per Kantè batte di nuovo il Fiaiano e si conferma bestia nera della squadra di Mario Di Meglio. In campo si nota la presenza di Zabatta: con lui il Tanto per Kantè gira alla grande e riesce a valorizzare ancora meglio le doti dei suoi giocatori offensivi. Il primo tempo finisce 2 a 1, è soprattutto nella ripresa che dilaga la squadra di Di Meglio. Da segnalare le tre reti messe a segno da “Coutinho” Di Costanzo. #BestPlayer Zabatta (Tanto per Kantè).
LIDO SOMBRERO – SPORTING PANZA 7 – 4
Lido Sombrero:D’Ambrosio, Calise, Restituto, Castagliuolo, Capuano 4, Chiaiese 1, Di Maio 2, Cannavacciuolo. All. Cenatiempo
Sporting Panza: Ademi, Barone E. 1, Barone T.1, Polito L., Monichetti 2, D’Abundo. All. Impagliazzo/Monichetti
Arbitri Marena e Valerio
Il Lido Sombrero vince non senza faticare contro uno Sporting Panza che, come sempre, si mostra avversario difficile da affrontare. Monichetti e compagni giocano una buona partita, ma finiscono per pagare qualche ingenuità di troppo. Grande protagonista della gara è Raffaele Capuano, un giocatore in grado di unire eleganza e concretezza. L’ex Lacco Ameno ne segna subito due, poi inizia la rimonta dello Sporting Panza. La gara si mantiene in un equilibrio costante, con il Lido Sombrero avanti ed i bianco verdi ad inseguire. Lo Sporting arriva sino al meno uno, poi si deve arrendere alla maggiore classe degli avversari che, con le doppiette di Di Maio, ancora Capuano, e con il gol di Chiaiese, vincono per 7 a 4. #BestPlayer Capuano (Lido Sombrero)
Winter League
Fase Due
Risultati 1° giornata
Viola– Centro Agnese 5 – 2
Il Giardino – Casadelcane/ZannaDog 6 – 0
Hotel Mediterraneo – Il Giardino 1 – 0
Fiaiano – Tanto per Kantè 3 – 6
Lido Sombrero – Sporting Panza 7 – 4
Turno di riposo: Chrysalis Tatoo
Classifica – Fase Due
Girone A
P G V N S GF GS DIFF
Tanto per Kantè 3 1 1 0 0 6 3 +3
Viola 3 1 1 0 0 5 2 +3
Fiaiano 0 1 0 0 1 3 6 -3
Centro Agnese 0 1 0 0 1 2 5 -3
Classifica – Fase Due
Girone B
P G V N S GF GS DIFF
Lido Sombrero 3 1 1 0 0 7 4 +3
Hotel Mediterraneo 3 1 1 0 0 1 0 +1
Il Giardino 0 1 0 0 1 0 1 -1
Sporting Panza 0 1 0 0 1 4 7 -3
Chrysalis Tatoo 0 0 0 0 0 0 0 0
Classifica Marcatori
32 Gol: Chiaiese (Lido Sombrero)
27 Gol: Di Iorio L. (Fiaiano)
21 Gol: Impagliazzo S. (Hotel Mediterraneo)
20 Gol: Monichetti (Sporting Panza), Di Meglio S. (Tanto per Kantè)
19 Gol: Iaccarino (Viola)
18 Gol: Di Iorio (Viola)
17 Gol: Capuano (Lido Sombrero), D’Abundo (TantoperKantè)
16 Gol: Siano (Fiaiano)
15 Gol: Di Maio (Lido Sombrero), Di Costanzo (Tanto per Kantè)
13 Gol: Solmonese (Il Giardino), Buono (La casa del cane/Zanna Dog)
12 Gol: Pesce (TantoperKantè)
11 Gol: Barano E. (Crystalis Tatoo), Mattera (La casa del cane/Zanna dog)
10 Gol: Mangione (Centro Agnese), Agnese (Fiaiano), Mattera (Hotel Mediterraneo), Cortese (Viola)
9 Gol: Costagliola (Sporting Panza)
8 Gol: Migliaccio (Centro Agnese), Piro (Centro Agnese), Pugliese (Centro Agnese), Riccardi (Il Giardino), Di Meglio D. (La casa del cane / Zanna dog), Lucido Balestrieri (La casa del cane / Zanna Dog)
7 Gol: Iacono (Fiaiano), Zabatta (TantoperKantè)
6 Gol: Lamonaca (Chrysalis Tatoo), Di Meglio S. (Fiaiano), Castaldi (Hotel Mediterraneo), Buono A. (Il Giardino), Guazzo (Il Giardino), Minichini (Viola)
5 Gol: Migliaccio A. (Chrysalis Tatoo), Conte (Fiaiano), D’Abundo (Hotel Mediterraneo), Impagliazzo A. (Hotel Mediterraneo), Di Meglio R. (La casa del cane/Zanna dog), Calise (Lido Sombrero), Volo (Lido Sombrero), Castaldi (Sporting Panza), Abbandonato (Tanto per Kantè), Di Costanzo Pio (TantoperKantè), Iacono (Viola)
4 Gol: Lamonaca (Centro Agnese), Barano C. (Chrysalis Tatoo), Di Paola L. (Crystalis Tatoo), Parentato (Chrysalis Tatoo), Impagliazzo (Fiaiano), Coppa (Hotel Mediterraneo), D’Ambra (Hotel Mediterraneo), Di Meglio (Hotel Mediterraneo), Granito (Il Giardino), Vitale (Il Giardino), Pesenti (La casa del cane/Zanna dog), D’Abundo G. (Sporting Panza), Polito L. (Sporting Panza), Barbieri (Viola)
3 Gol: Di Iorio (Chrysalis Tatoo), Di Meglio M. (Fiaiano), Barbieri (Hotel Mediterraneo), Castaldi S. II (Hotel Mediterraneo), Esposito (Hotel Mediterraneo), Croce (Il Giardino), Iaccarino (Il Giardino), Ferrandino (La casa del cane/Zanna Dog), Riccio (La casa del cane/Zanna dog), Cannavacciuolo (Lido Sombrero), Castagliuolo (Lido Sombrero), Napoleone (Lido Sombrero), Restituto (Lido Sombrero), Di Meglio G. (TantoperKantè), Verde (Viola)
2 Gol: Scannapieco (Centro Agnese), D’Andrea (Chrysalis Tatoo), Mele (Chrysalis Tatoo), Calise (Fiaiano), D’Ambra (La casa del cane / Zanna Dog), Monti (La casa del cane), Curci (Lido Sombrero), Ruggiero (Lido Sombrero), Calise (Sporting Panza), Castaldi (Viola)
1 Gol: Fiore (Centro Agnese), Iacono (Centro Agnese), Mattera (Centro Agnese), Mennella (Centro Agnese), Pilato (Centro Agnese), Regine (Centro Agnese), Zabatta (Centro Agnese), Alfarano (Crystalis Tatoo), Barano Ale (Chrysalis Tatoo), Buono (Chrysalis Tatoo), Eduardo (Chrysalis Tatoo), Florido (Chrysalis Tatoo), Migliaccio C. (Chrysalis Tatoo), Scaloppino (Chrysalis Tatoo), Albano (Fiaiano), Schiazzano (Fiaiano), Castagliuolo (Hotel Mediterraneo), Guglielmucci (Hotel Mediterraneo), Buono F. (Il Giardino), Cargiulo (Il Giardino), Madonna (Il Giardino), Savarese (Il Giardino), De Blasio (La casa del cane / Zanna Dog), Mazzella (La casadelcane/ZannaDog), Silvitelli (La Casadelcane/ZannaDog), Verde (Lido Sombrero), Barone M. (Sporting Panza), Barone T. (Sporting Panza), D’Abundo P. (Sporting Panza), Polito A. (Sporting Panza), Mazzella (Studio Agnese), Bais (Tanto per Kantè), Napoleone (Tanto per Kantè), Trofa (Tanto per Kantè), Onorato (Viola)
Provvedimenti Disciplinari
Nessuno squalificato per la giornata uno di Fase Due
1 Amm:
Fiore (Centro Agnese)
Piro (Centro Agnese)
Di Meglio M. (Fiaiano)
Coppa (Hotel Mediterraneo)
D’Abundo (Hotel Mediterraneo)
Mattera (Hotel Mediterraneo)
Croce (Il Giardino)
Di Meglio Gia. (Tanto per Kantè)
Classifica Disciplina
Hotel Mediterraneo 46
TantoperKantè 34
Crystalis 33
Centro Agnese 24
Fiaiano 22
Il Giardino 20
Viola 16
Sp. Panza 10
Lido Sombrero 10
Prossimo Turno – 2° giornata Fase Due
Gruppo A
Viola – Tanto per Kantè (lunedì 10 febbraio, ore 22.45, Taglialatela)
Fiaiano – Centro Agnese (giovedì 13 febbraio, ore 22.00, Taglialatela)
Gruppo B
Il Giardino – Chrysalis Tatoo (lunedì 10 febbraio, ore 21.45, Taglialatela)
Lido Sombrero – Hotel Mediterraneo (giovedì 13 febbraio, ore 23.00, Taglialatela)
–